Gruppo di continuità

scum74

Utente Attivo
34
0
Le consuete scuse se ho "beccato" la sezione errata.

Come da titolo, vorrei acquistare un gc di buona qualità. ma nella giungla informatica non riesco ad individuare la giusta scelta. A tal fine, gradirei avere un parere rispetto alla seguente configurazione:


  • Monitor: lcd Sony SDM-HS75P
  • Scheda Madre: Asus P5Q-E
  • CPU: E8400
  • Ram: Corsair DDR2 2x2gb
  • Hard disk: Maxtor sata2 500gb 16mb
  • Vga: Ati HD 4850 GDDR3
  • Scheda wi-fi PCI atlantis 54mbps
  • Alimentatore: Corsair TX 650 Watt
  • Case: Antec Nine hundred ATX
Grazie in anticipo a chiunque voglia illuminarmi sulla via della scelta più opportuna.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Le consuete scuse se ho "beccato" la sezione errata.

Come da titolo, vorrei acquistare un gc di buona qualità. ma nella giungla informatica non riesco ad individuare la giusta scelta. A tal fine, gradirei avere un parere rispetto alla seguente configurazione:


  • Monitor: lcd Sony SDM-HS75P
  • Scheda Madre: Asus P5Q-E
  • CPU: E8400
  • Ram: Corsair DDR2 2x2gb
  • Hard disk: Maxtor sata2 500gb 16mb
  • Vga: Ati HD 4850 GDDR3
  • Scheda wi-fi PCI atlantis 54mbps
  • Alimentatore: Corsair TX 650 Watt
  • Case: Antec Nine hundred ATX
Grazie in anticipo a chiunque voglia illuminarmi sulla via della scelta più opportuna.
ciao
suo del pc?
budget?
quella configurazione è di un pc usato oppure nuovo?
 

scum74

Utente Attivo
34
0
ciao
suo del pc?
budget?
quella configurazione è di un pc usato oppure nuovo?

1 - Si, vorrei proteggere il pc da sbalzi di tensione e momentanei black out

2 - vorrei acquistare qualcosa di affidabile, senza spendere troppo. Intorno ai 100 euro più euro meno;

3 - il pc risale a fine 2008. Alimentatore e scheda madre cambiati di recente perchè bruciati da uno sbalzo di tensione. Ecco perchè mi sono deciso a proteggere la situazione.

:ok:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
1 - Si, vorrei proteggere il pc da sbalzi di tensione e momentanei black out

2 - vorrei acquistare qualcosa di affidabile, senza spendere troppo. Intorno ai 100 euro più euro meno;

3 - il pc risale a fine 2008. Alimentatore e scheda madre cambiati di recente perchè bruciati da uno sbalzo di tensione. Ecco perchè mi sono deciso a proteggere la situazione.

:ok:
se è solo per gli sbalzi di corrente la preoccupazione maggioer allora il TX svolge bene questo lavoro, al più si possono prendere le sourge protector, ciabatte con protezione, fra le miglior quelle prodotte dall'APC
se invece vuoi far funzionare il pc in caso di mancanza di corrente
con quella cifra puoi trovare l'ATLANTIS LAND - A03-HP701
 

scum74

Utente Attivo
34
0
se è solo per gli sbalzi di corrente la preoccupazione maggioer allora il TX svolge bene questo lavoro, al più si possono prendere le sourge protector, ciabatte con protezione, fra le miglior quelle prodotte dall'APC
se invece vuoi far funzionare il pc in caso di mancanza di corrente
con quella cifra puoi trovare l'ATLANTIS LAND - A03-HP701

Attualmente il pc è attaccato ad una multipresa Bticino 3680 16A.

Può andar bene?
 

scum74

Utente Attivo
34
0
Buon primo Aprile!!!

Ringraziandovi dei preziosi consigli, vorrei sottoporvi una questione.

Chiedevo di un ups poichè il mio pc ha subìto un guasto a causa di uno sbalzo di tensione (almeno così mi dissero in assistenza).
Pensavo che il danno fosse limitato all'alimentatore e alla scheda madre, invece mi è stato comunicato, a dir il vero con mio grande stupore, che si bruciò anche un banco di ram da 2 gb.

La mia domanda è la seguente, si tratta di un malefico scherzo d'aprile dell'assistenza o è possibile che possa accadere che si brucino 3 pezzi contemporaneamente???

Nel secondo caso, quanta sfortuna si deve accumulare perchè ciò si realizzi???
comunque sia crederci mi risulta impossibile!!!

Sbaglio io???
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Buon primo Aprile!!!

Ringraziandovi dei preziosi consigli, vorrei sottoporvi una questione.

Chiedevo di un ups poichè il mio pc ha subìto un guasto a causa di uno sbalzo di tensione (almeno così mi dissero in assistenza).
Pensavo che il danno fosse limitato all'alimentatore e alla scheda madre, invece mi è stato comunicato, a dir il vero con mio grande stupore, che si bruciò anche un banco di ram da 2 gb.

La mia domanda è la seguente, si tratta di un malefico scherzo d'aprile dell'assistenza o è possibile che possa accadere che si brucino 3 pezzi contemporaneamente???

Nel secondo caso, quanta sfortuna si deve accumulare perchè ciò si realizzi???
comunque sia crederci mi risulta impossibile!!!

Sbaglio io???
bè si può capitare
anche la scheda video ne poteva risentire
cmq se i componenti non sono più giovanissimi è una cosa un poco più probabile, anche se ci vuole molta sfortuna eh :shock:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!