Gruppo di continuità

Pubblicità

Abako_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Nn so se è la sezione adatta visto che nnn è propio 'hardware' mma nn ce ne stanno altre :nod: :asd:

Cmq coi usate qualche genere di gruppo di continuità per nn rischiare di perdere tutto nei black-out?
so che gli ali si possono bruciare con uno sbalzo di corrente (nn so se è vero ho avuto un ali da 350w per circa 4 anni), con un gruppo di continuità starei più tranquillo..

avete qualche modello da consigliarmi? :biglaugh:

il gruppo di continuità lo uso ormai da un pò di tempo, per difendere il pc dagli sbalzi di tensioni e microinterruzioni di corrente molto frequenti nella mia zona.
il mio è un modello NGS da 850 VA ma ne esistono anche più economici come i tecnoware ad esempio, che svolgono molto bene il loro lavoro.
altre marche sono APC (credo siano i migliori in assoluto ma costano una cifra)e trust (i più economici che non permettono lo spegnimento del pc automaticamente ma svolgono bene le funzioni di base).
in ogni caso, dato l'assorbimento medio di un pc moderno orientato ai giochi, ti consiglio di non scendere sotto 800VA, anche per preservarti da futuri possibili upgrade.

ciao :)

Steel 76 ha detto:
il gruppo di continuità lo uso ormai da un pò di tempo, per difendere il pc dagli sbalzi di tensioni e microinterruzioni di corrente molto frequenti nella mia zona.
il mio è un modello NGS da 850 VA ma ne esistono anche più economici come i tecnoware ad esempio, che svolgono molto bene il loro lavoro.
altre marche sono APC (credo siano i migliori in assoluto ma costano una cifra)e trust (i più economici che non permettono lo spegnimento del pc automaticamente ma svolgono bene le funzioni di base).
in ogni caso, dato l'assorbimento medio di un pc moderno orientato ai giochi, ti consiglio di non scendere sotto 800VA, anche per preservarti da futuri possibili upgrade.

ciao :)

quoto.
un tecnoware è ottimo in questo caso ;)

io andrei su un mustek che e' economico e ti permette comunque di avere una qualita' decente e la possibilta' di spegnere automaticamente il pc.
quoto gli altri sul fatto che deve essere da almeno 800va ;)

vitiellofra ha detto:
io andrei su un mustek che e' economico e ti permette comunque di avere una qualita' decente e la possibilta' di spegnere automaticamente il pc.
quoto gli altri sul fatto che deve essere da almeno 800va ;)

avevo dimenticato questa marca. condivido, è alla pari con la tecnoware e spesso si trovano a prezzi convenienti :)

direi che l'ideale è un gruppo che spenga automaticamente il pc durante un interruzione.
il mio consiglio è acp.
ciao!

gli apc sono ottimi ma troppo costosi TROPPO COSTOSI. un musteck da 800va e' economico ed e' ottimo per salvaguardiare un pc e spegnerlo automaticamente dopo aver salvato i dati.

alla fine l'utilità vera di un gruppo di continuità è evitare gli sbalzi di tensione ed vitare di bruciare l'hardware.non lavorare x delle ore senza corrente x reggere un server!
da non dimenticare anche li sbalzi di tenzione della linea telefonica(solitamente durante i temporali):a causa di fulmini caduti nelle vicinanze io bruciai ben 3 56k!!

Mr_K ha detto:
alla fine l'utilità vera di un gruppo di continuità è evitare gli sbalzi di tensione ed vitare di bruciare l'hardware.non lavorare x delle ore senza corrente x reggere un server!

...invece il gruppo di continuità serve proprio per continuare a lavorare e magari avere il tempo di salvare i dati prima che ti si spegne il pc...

per gli sbalzi di tensione ecc fa tutto l'Enermax :D... a volte mi è andata via la corrente per 1-2 secondi e il pc mi è rimasto acceso... Enermax rulez... :figo:

Io ho un trust, non mi ricordo i dati tecnici, e 2 o 3 volte mi ha salvato il PC!! Costano poco e dall'esterno sono come i mustek

Ciao!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro