gruppo di continuità

Pubblicità

pietro03

Utente Attivo
Messaggi
140
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti...ho bisogno di un cosniglio:devo acquistare un gruppo di continuità abbastanza buono..che mi consigliate?
 
Prendi un qualsiasi modello di APC che regga il consumo di quello che ci deve attaccare. Per PC normali, i gruppi costano meno di 70 euro e offrono anche protezione da sbalzi di tensione sia su prese telefoniche e ovviamente su tutte le prese elettriche.
 
Ciao, innanti tutto chiariamo che il gruppo ha uno scopo fondamentale, ovvero fare in modo che il PC non si spenga per un' improvvisa mancanza di elettricità. Questo per evitare guasti a parti sensibili del PC, come il disco fisso, e perdite di dati. A seconda del gruppo poi avrai un'autonomia più o meno breve. La cosa più importante è che il gruppo abbia abbastanza potenza da tenere accesi pc e monitor quanto basta per salvare , chiudere tutto e spegnere il pc normalmente.

Quindi.

Se vuoi che il gruppo ti protegga anche mentre giochi, servono a occhio e croce 400 o 500 watt.

Quindi vai sui 200 euro di spesa... molto meno se t'interessa invece proteggerti sempre ma non quando giochi, ovvero quando il pc consuma meno: navigazione, scaricamento, mail, ecc..
Naturalmente qualcuno più esperto in materia può sempre dire la sua :)
 
chiedi un gruppo a doppia conversione,cioè con l'inverter sempre in linea e a tempo di commutazione zero perchè non deve commutare (è sempre in linea) e con uscita sinusoidale (non quadra o triangolare o altro).
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top