DOMANDA Gruppo di Continuità UPS

Pubblicità
La serie BackUPS dell' APC io la sconsiglio, meglio la serie BackUPS- pro. Però anche la serie Back-ups pro non ha l'onda sinusoidale pura ma ha un onda sinusoidale approssimativa che io sconsiglio per te. Poi i 1400 VA sono raccomandati per chi ha 2 Pc + monitor contemporaneamente accessi.

Ovviamente anche APC fa Ups line interactive ad onda sinusoidale pura ma siamo molto ma molto fuori budget. Oltre ad APC le marche consigliate sono Atlantis ed Tecnoware.

Per te ed i tuoi usi futuri, ti consiglio il Tecnoware (line interactive onda sinusoidale pura e di qualità), quello che ti ho linkato. E' abbondante con i watt, quindi vai tranquillo. Puoi dormire sonni tranquilli :)

P.S. Non sono presenti i cavi che li devi acquistare a parte. Se vuoi ti posso aggiungere il link, sempre su amazon. Dimmi solo le misure in metri dei cavi.

grazie ti sarei molto grato se elenchi i cavi,uno per il monitor uno per il pc, non so anche per il ups stesso serve il cavo?,i cavi devono essere circa un metro+ (insomma quelli di dimensioni normali)

da quello che o visto e capito hai ragione perche il mio alimentator supporta solo sinusoidale pura

cmq 620watt mi preoccupano per il futuro,non vorrei rifare l'aqcuisto

Ultima modifica:
c'è questo cavo che è da 1 metro:

StarTech.com Cavo di Alimentazione, Standard, Prolunga di Rete, C14 a C13, 1 Metro, Nero: Amazon.it: Informatica

Invece questo è da 1,8 metri:

StarTech.Com Cavo di Alimentazione Standard e Prolunga di Rete da 1.8 m, C14 a C13, Nero: Amazon.it: Informatica

Chiaramente visto che hai 1 pc ed 1 monitor, te ne servono due di questi cavi. Sono cavi c13/c14 (cavi compatibili). Ho corretto il post dove avevo scritto che serviva un cavo c13/c13 dato che questo non è compatibile, scusami per l'errore di prima.

Se non è presente il cavo che serve a collegare l' UPS alla presa elettrica, puoi usare il cavo che dalla presa va all' alimentatore del tuo pc visto che il pc come il monitor andranno collegati all' UPS.

Per il cavo usb serve quello che si attacca alla stampante. Se non ne hai uno in più (chiaramente non lo devi togliere alla stampante XDXD) puoi prendere questo da 1,8 mt di lunghezza:

Cavo USB 2.0 A/B 1,8 mt con ferrite: Amazon.it: Informatica

Invece questo cavo usb è da 1 metro:

Digitus 1m USB 2.0: Amazon.it: Informatica

Quando si sceglie un UPS bisogna guardare i VA, non i watt (soprattutto per chi non ha le conoscenze sull' energia elettrica). Le targhette degli alimentatori indicano i watt ma in quel caso i watt sono uguali ai VA. Il tuo alimentatore che è sovradimensionato di parecchio è da 750 watt che sono uguali a 750 VA. L' ups Tecnoware ha 900 VA ed è pure abbondante altro che risicato per il futuro Quindi per il futuro puoi stare non tranquillo ma molto tranquillo :)

Certo che se poi dovrai attaccarci anche un secondo pc ed usare contemporaneamente 2 pc + 1 monitor allora in questo caso serve uno da 1400 VA. Ma te non ci dovrai collegare un secondo pc in futuro.

Ti consiglio questa guida (presente qui sul forum) che spiega tutto ciò che riguarda gli UPS ed anche delle regole per usare essi:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/162062-scegliere-lu-p-s-gruppo-di-continuita.html

c'è questo cavo che è da 1 metro:

StarTech.com Cavo di Alimentazione, Standard, Prolunga di Rete, C14 a C13, 1 Metro, Nero: Amazon.it: Informatica

Invece questo è da 1,8 metri:

StarTech.Com Cavo di Alimentazione Standard e Prolunga di Rete da 1.8 m, C14 a C13, Nero: Amazon.it: Informatica

Chiaramente visto che hai 1 pc ed 1 monitor, te ne servono due di questi cavi. Sono cavi c13/c14 (cavi compatibili). Ho corretto il post dove avevo scritto che serviva un cavo c13/c13 dato che questo non è compatibile, scusami per l'errore di prima.

Se non è presente il cavo che serve a collegare l' UPS alla presa elettrica, puoi usare il cavo che dalla presa va all' alimentatore del tuo pc visto che il pc come il monitor andranno collegati all' UPS.

Per il cavo usb serve quello che si attacca alla stampante. Se non ne hai uno in più (chiaramente non lo devi togliere alla stampante XDXD) puoi prendere questo da 1,8 mt di lunghezza:

Cavo USB 2.0 A/B 1,8 mt con ferrite: Amazon.it: Informatica

Invece questo cavo usb è da 1 metro:

Digitus 1m USB 2.0: Amazon.it: Informatica

Quando si sceglie un UPS bisogna guardare i VA, non i watt (soprattutto per chi non ha le conoscenze sull' energia elettrica). Le targhette degli alimentatori indicano i watt ma in quel caso i watt sono uguali ai VA. Il tuo alimentatore che è sovradimensionato di parecchio è da 750 watt che sono uguali a 750 VA. L' ups Tecnoware ha 900 VA ed è pure abbondante altro che risicato per il futuro Quindi per il futuro puoi stare non tranquillo ma molto tranquillo :)

Certo che se poi dovrai attaccarci anche un secondo pc ed usare contemporaneamente 2 pc + 1 monitor allora in questo caso serve uno da 1400 VA. Ma te non ci dovrai collegare un secondo pc in futuro.

Ti consiglio questa guida (presente qui sul forum) che spiega tutto ciò che riguarda gli UPS ed anche delle regole per usare essi:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/162062-scegliere-lu-p-s-gruppo-di-continuita.html

vorrei prendere questo http://www.amazon.it/BlueWalker-VI-..._5?ie=UTF8&qid=1443741009&sr=8-5&keywords=ups

ti spiego anche il perche,io non te lo detto pero vivo in bulgaria,e purtroppo tutti quelli che mi hai consigliati non posso essere acquistabili dalla bulgaria,quindi ti prego dimmi che è un buon UPS!purtroppo devo anche sforare il budget di 150 euro, da quello che ho capito e a onde sinusoidale pura

quindi e buono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro