DOMANDA Gruppo di Continuità UPS

Pubblicità

Georgi

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
40
Ciao,non saprei se sono nella sezione gusta,dovrebbe essere questa visto che si parla di alimentatori e corrente!

il mio problema è che vivo in una zona dove ci sono molti blackout,e vorrei comprare un gruppo di continuità,pero non saprei se supporta il mio computer in watt,io ho un pc fatto cosi,

PSU: corsair cs750m (750watt)
CPU: i7 5820k
Scheda madre:x99s sli plus
scheda grafica: gigabyte g1 gtx 970
ram:ram vengeance 16 ddr4 2666

ecco la mia domanda è che tipo di gruppo di continuità dovrei prendere in watt? uno da 700watt bastano?o piu?

Grazie a tutti ! :)

Gli ups non variano solo in base ai watt.

1)) Hai ssd o hard disk?
2) Ventole?
3) Hai sbalzi di tensione? Quando lo sbalzo è più alto varia la luminosità delle lampadine.

Ultima modifica da un moderatore:
I 750 W dell'alimentatore sono la potenza massima che riesce ad erogare, non il consumo effettivo del tuo computer. In media, escludendo le macchine particolarmente pompate, un computer alla presa elettrica consuma circa tra i 150 ed i 250 W.

Così ad occhio, un UPS da 650 Voltampère come l'APC BackUPS 650, che costa meno di 200 euro, dovrebbe essere in grado di reggere il carico della tua macchina per circa 10 minuti di assenza di corrente.

Ultima modifica:
innanzitutto grazie per aver risposto :)

ho un hard disk seagate da 3 tera,ho 3 ventole (dietro,sopra e una davanti),esatto adesso che me lo fai pensare in effetti ci sono balzi di tensione a volte le lampade per meno di un milli secondo e come se si spengono,piu o meno 2 ore di giorno e forse 3 ore notte.

overclock in futuro penso di si.

sarei molto propenso per questo,vorrei un aiutino se vabbene? grazie davvero :)

Nilox Gruppo di Continuità UPS Line Interactive da 2100VA / 1200W, 6 Uscite, USB, RJ11, Nero: Amazon.it: Informatica

Sconsiglio la serie Back-Ups dell' Apc che è veramente pessima.

Io consiglio un Ups line-interactive ad onda sinusoidale pura se non ha molto spesso problemi di sbalzi di tensione.

Es. questo:
Atlantis Host Power 851 480 watt prezzo 100,56 euro

Il suo pc non arriverà nemmeno ai 600 watt come consumo ma consuma di più di 250 watt. Poi futuro,

I 750 W dell'alimentatore sono la potenza massima che riesce ad erogare, non il consumo effettivo del tuo computer. In media, escludendo le macchine particolarmente pompate, un computer alla presa elettrica consuma circa tra i 150 ed i 250 W.

Così ad occhio, un UPS da 650 Voltampère come l'APC BackUPS 650, che costa meno di 200 euro, dovrebbe essere in grado di reggere il carico della tua macchina per circa 10 minuti di assenza di corrente.

grazie per aver risposto :)

dici che vabbene questo?

Nilox Gruppo di Continuità UPS Line Interactive da 2100VA / 1200W, 6 Uscite, USB, RJ11, Nero: Amazon.it: Informatica

Questo non va bene perchè non ha l'onda sinusoidale pura e poi ha troppi VA e troppi watt. L' ups infatti deve anche proteggere dagli sbalzi di tensione ed altri disturbi della rete elettrica.

Io consiglio questo: "Atlantis Host Power 851 850VA 480 watt prezzo 100,56 euro

Hai anche un altro pc da attaccare all' ups? Monitor?
Hai un dissipatore ad aria?

Scusa per le domande ma mi servono per capire la situazione.

Di nulla :)

Questo non va bene perchè non ha l'onda sinusoidale pura e poi ha troppi VA e troppi watt. L' ups infatti deve anche proteggere dagli sbalzi di tensione ed altri disturbi della rete elettrica.

Io consiglio questo: "Atlantis Host Power 851 850VA 480 watt prezzo 100,56 euro

Hai anche un altro pc da attaccare all' ups? Monitor?
Hai un dissipatore ad aria?

Scusa per le domande ma mi servono per capire la situazione.

Di nulla :)

di niente,anzi grazie per aver risposto.

si anche il monitor voglio attaccare! (del pc in uso) ho un nuctua d15 con due ventole!
allora io utilizzo il pc per giocare,principalmente, vorrei qualcosa di piu potente di 500 watt,non so magari qualcosa hai 550/650/700 watt,perche un domandi potrei cambiare scheda video che magari consuma parecchio...!

mi potresti dire se magari bisogna comprare anche cavi adatti dai ups per collegare monitor e pc?

ps io mio budget e di circa 140/150 euro

grazie davvero :)

Ultima modifica:
Intendi che in futuro potresti cambiare scheda video con una più potente?

C'è il modello successivo che è da 1100VA. Tranquillo ho calcolato che usi il pc per giocare :)
Lascia perdere la targa presente sugli alimentatori. In realtà quei watt sono VA. Poi il tuo alimentatore è sovradimensionato per il tuo pc. Non ha senso andare oltre visto che non lo potrai mai usare.

Si servono dei cavi adatti visto che quelli che hai non vanno bene. Serve un cavo c13/c14 . Invece c13/c13 non è compatibile. Ovviamente poi devi scegliere da quanti metri lo vuoi. Ci sono delle misure standard in metri che vengono ai negozi o agli e-shop online.

Intendi che in futuro potresti cambiare scheda video con una più potente?

C'è il modello successivo che è da 1100VA. Tranquillo ho calcolato che usi il pc per giocare :)

Si servono dei cavi adatti visto che quelli che hai non vanno bene. Serve un cavo c13/c13 . Invece c13/c14 non è compatibile. Ovviamente poi devi scegliere da quanti metri lo vuoi. Ci sono delle misure standard in metri che vengono ai negozi o agli e-shop online.

sapresti dirmi su amazon altri ups? di buona qualità di 600watt o piu con protezione da sbalzi di corrente? con relativi cavi? rimanendo nel ottica di 150 euro? grazie davvero :)

o trovato questo lo so che e un apc pero sembra buono,che dici?
APC Back UPS 1400VA, 230V, AVR, Spina IEC, Nero: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:
sapresti dirmi su amazon altri ups? di buona qualità di 600watt o piu con protezione da sbalzi di corrente? con relativi cavi? rimanendo nel ottica di 150 euro? grazie davvero :)

Con il tuo pc da gaming più il monitor non userai mai 600 watt. Sugli alimentatori i watt devi convertirli in VA. Poi calcola che il tuo alimentatore è sovradimensionato per i tuoi usi da gaming.

Se compri su amazon allora prendi questo:

Atlantis A03-HP1102 Host Power Sinewave Line Interactive UPS, 1100VA, 550 W, AVR Boost e Buck, Software Viewpower Incluso, Nero: Amazon.it: Informatica

Calcola che questo modello che è abbondante.
Se hai due pc più monitor allora serve un ups con VA e quindi watt maggiori altrimenti no.

Io ho calcolato che tu hai un pc da gaming e che in futuro farai overclock, che metterai un disco ssd

Con il tuo pc da gaming più il monitor non userai mai 600 watt. Sugli alimentatori i watt devi convertirli in VA. Poi calcola che il tuo alimentatore è sovradimensionato per i tuoi usi da gaming.

Se compri su amazon allora prendi questo:

Atlantis A03-HP1102 Host Power Sinewave Line Interactive UPS, 1100VA, 550 W, AVR Boost e Buck, Software Viewpower Incluso, Nero: Amazon.it: Informatica

Calcola che questo modello che è abbondante.
Se hai due pc più monitor allora serve un ups con VA e quindi watt maggiori altrimenti no.

Io ho calcolato che tu hai un pc da gaming e che in futuro farai overclock, che metterai un disco ssd

il problema è che costa 190 euro,io non posso sforare gli 150 euro.

Oppure c'è questo che è perfetto:

Tecnoware

Tecnoware FGCEXALCD902 gruppo di continuitÃ* (UPS): Amazon.it: Informatica

Questo alimentatore è perfetto per il tuo pc da gaming + monitor. E' abbondante anche questo.
Ho calcolato un ssd futuro + overclock.

Purtroppo Atlantis non ha la taglia da 900 VA. Infatti 900 Va sono raccomandati per te :)

ok quello entra nella mia lista,cosa dici di questo? solo per sapere la tua oppinione!

APC Back UPS 1400VA, 230V, AVR, Spina IEC, Nero: Amazon.it: Informatica

La serie BackUPS dell' APC io la sconsiglio, meglio la serie BackUPS- pro. Però anche la serie Back-ups pro non ha l'onda sinusoidale pura ma ha un onda sinusoidale approssimativa che io sconsiglio per te. Poi i 1400 VA sono raccomandati per chi ha 2 Pc + monitor contemporaneamente accessi.

Ovviamente anche APC fa Ups line interactive ad onda sinusoidale pura ma siamo molto ma molto fuori budget. Oltre ad APC le marche consigliate sono Atlantis ed Tecnoware.

Per te ed i tuoi usi futuri, ti consiglio il Tecnoware (line interactive onda sinusoidale pura e di qualità), quello che ti ho linkato. E' abbondante con i watt, quindi vai tranquillo. Puoi dormire sonni tranquilli :)

P.S. Non sono presenti i cavi che li devi acquistare a parte. Se vuoi ti posso aggiungere il link, sempre su amazon. Dimmi solo le misure in metri dei cavi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro