Gruppo di continuità Ally HF 1000: luce alarm e fischio continuo

Pubblicità

mtguido

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
67
Spero di aver indovinato sezione. Ho un problema con un grupo di continuità. L'ho sempre usato per alimentare il mio pc fisso in quanto in casa ho un vecchio impianto elettrico e un paio di volte, in seguito a mancanza improvvisa di corrente, ho avuto danni ad hardware.

Era qualche mese che non lo usavo e adesso che ho provato a riaccenderlo, e qualche secondo dopo l'accensione si accende la lucetta "alarm" e "bypass" e inizia un fischio continuo molto fastidioso. La corrente la eroga lo stesso ma solo sotto alimentazione. Se gli tolgo l'alimentazione si spegne subito.

Cosa potrebbe essere?

Grazie

Dunque il mitico federico mi ha trovato il manuale anche in italiano però nell'elenco "problemi" non c'è proprio esattamente il mio:

download

Magari qualcuno esperto può dargli un'occhiata. Se mi dite il modello preciso di batteria provo a sostituirla.

Si infatti ci avevo pensato, ho scritto una mail e mi hanno risposto di chiamarli per telefono che mi fanno parlare con un tecnico. Più tardi chiamo!

Dicono che sono le batterie. Secondo voi quando dovrebbero misurare per essere a terra? Più tardi le misuro e vedo.

Loro mi hanno detto che vendono queste batterie da 7 ampere e 12 volt a 20€ l'una. Il mio ups ne monta 3 e quindi andrea spendere una 70€ compresa spedizione. Che dite è un prezzo onesto?

Grazie

Brutte notizie, almeno credo. E' passato un elettricista di fiducia e mi ha controllato con un multimetro le 3 batterie. Il collegamento generale dava 046 e le singole batterie davano 15 e qualcosa l'una. Quindi secondo l'elettricista non hanno problemi, anzi dice che erano super-cariche. Voi che dite?

A questo punto cosa potrebbe essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro