gruppo continuità

Pubblicità

tonio75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
allora, ho un gruppo di continuità che purtroppo mi è saltato.
Come è avvenuto?
Avevo, alla casa universitaria, la multipresa del mio amico che avevo l’interruttore
Che non sempre si schiacciava bene.
Un giorno accendendo la multipresa e successivamente il mio gruppo di continuità
è successo che lo sfarfallio che l’interruttore ha creato (con rapide sequenze quindi di on/off)
mi hanno fatto saltare il gruppo!

L’ho smontato e da quel che ho potuto facilmente vedere, i 4 finali, attaccati al dissipatore (foto allegato)
sono letteralmente saltati spaccandosi nella loro parte in plastica!

Domanda:
Posso comprarli e ripararli io stesso?
E’ possibile che sia saltato qualche altro componente non visibile a vista d’chhio?
In grandi linee, a quanto ammonta la sola sostituzione dei 4 aggeggini?

Grazie ragazzi.

1 ) Penso che non siano di facile reperibilità
2 ) Molto facilmente si è guastato anchè qualcos' altro
3 ) Chi ti garantisce che la riparazione sia ottimale
4 ) Considera che un buon UPC lo si trova sui 45-50 €
5 ) Da quello guasto puoi recuperare la batteria

Ora a te la scelta ... :nod:

tonio75 ha detto:
Ciao a tutti,
allora, ho un gruppo di continuità che purtroppo mi è saltato.
Come è avvenuto?
Avevo, alla casa universitaria, la multipresa del mio amico che avevo l’interruttore
Che non sempre si schiacciava bene.
Un giorno accendendo la multipresa e successivamente il mio gruppo di continuità
è successo che lo sfarfallio che l’interruttore ha creato (con rapide sequenze quindi di on/off)
mi hanno fatto saltare il gruppo!

L’ho smontato e da quel che ho potuto facilmente vedere, i 4 finali, attaccati al dissipatore (foto allegato)
sono letteralmente saltati spaccandosi nella loro parte in plastica!

Domanda:
Posso comprarli e ripararli io stesso?
E’ possibile che sia saltato qualche altro componente non visibile a vista d’chhio?
In grandi linee, a quanto ammonta la sola sostituzione dei 4 aggeggini?

Grazie ragazzi.
mha..... ho i miei dubbi che si possa sistemare,l'unica cosa che puoi fare è vedere se i finali rotti si possono togliere se sono reperibili in commercio e quindi fartelo riparare,chiedi ad uno in gamba che ripara ampli per hi fi lui ti dirà se si puo fare il tutto!!
ciaoo!!

...grazie ragazzi,
mi sa che il tutto è complicato e si semplifica comprandone un'altro.
Beh della batteria non so, al momento, cosa potrei farne...mah.

Comunque non costano, che io sappia, sulle quelle cifre ma qualcosa in più.
Sapete qualche modello discreto da consigliare?
A me servirebbe solo per tenere in piedi il pc nulla di chè...tanto per stabilizzare la corrente in ingresso e salvare, al volo, i dati in caso di blackout!

Grazie.

tonio75 ha detto:
...grazie ragazzi,
mi sa che il tutto è complicato e si semplifica comprandone un'altro.
Beh della batteria non so, al momento, cosa potrei farne...mah.

Comunque non costano, che io sappia, sulle quelle cifre ma qualcosa in più.
Sapete qualche modello discreto da consigliare?
A me servirebbe solo per tenere in piedi il pc nulla di chè...tanto per stabilizzare la corrente in ingresso e salvare, al volo, i dati in caso di blackout!

Grazie.

Mustek PowerMust600+ per 52€ con controllo USB per la gestione dello spegnimento ... :nod:
Oppure ti prendi lo stesso modello che si è "fritto" e la batteria puoi usarla come ricambio ....
Le batterie durano da 3 a 5 anni poi occorre cambiarle ... ecco cosa puoi farene della batteria recuperata ... :ghigno2:

Ah grazie Fragolino.
Comunque un'altro uguale non lo prendo di sicuro.
Era un Elsist è mi ha dato mille noie, anche se, la colpa del danno è mia.
L'ho dovuto inviare due volte alla casa madre appena comprato...ahh...uno schifo!

Ciao

tonio75 ha detto:
Ah grazie Fragolino.
Comunque un'altro uguale non lo prendo di sicuro.
Era un Elsist è mi ha dato mille noie, anche se, la colpa del danno è mia.
L'ho dovuto inviare due volte alla casa madre appena comprato...ahh...uno schifo!

Ciao

In questo caso certamente è meglio comprare qualcos' altro ...
Comunque ci sono molte marche ... APC, Riello, Mustek, Tecnoware, Trust, etc ...

mi è successa la stessa cosa con l'alimentatore del monitor lcd, solo che a provocare i continui on/off è stata l'enel dopo un blackout

I gruppi di continuità hanno proprio lo scopo di salvaguardare Monitor e PC ...
a volte a loro discapito .... :nod:
Ridurre il danno che può subire un PC completo di monitor in caso di sfortuna al costo di 50€ ( se l' UPS si danneggia ) penso sia da prendere in considerazione ... :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro