DOMANDA Gruppo continuità per pc gaming

Pubblicità

Ciao, non ho capito se l'opinione ti serve sul monitor, sulla GPU o sull'UPS... per quest'ultimo confermo quanto detto dal Maestro, piglia il solito che non sbagli di sicuro. :giudice:
Nel dubbio mi esprimo anche sugli altri due: RX580 ottima scheda, per quanto riguarda il monitor non condivido del tutto il

(è l'unico 27" FHD ad aver trovato posto nella guida di Sensei @RasTaFi e ha buone caratteristiche), però dipende da quale distanza lo guardi: sotto il metro in effetti potresti iniziare a vedere i pixel, per il FHD di solito non si superano i 24-25".

@Falco75 Ho preso questo monitor: DELL SE271H e ho deciso di acquistare la RX 580, posso procedere con l'acquisto del gruppo di continuità che mi hai consigliato?
@BlueRaven cosa dici?

27", FHD, 60Hz?

Meh

Comunque l' UPS resta quello

(è l'unico 27" FHD ad aver trovato posto nella guida di Sensei @RasTaFi e ha buone caratteristiche), però dipende da quale distanza lo guardi: sotto il metro in effetti potresti iniziare a vedere i pixel, per il FHD di solito non si superano i 24-25".
Confermo: monitor stupendo sotto tutti i punti di vista. Freesync, 75hz, pannello IPS con gamma 2.2 spaccata e deltaE irrisorio... best buy a soli 200 euro. Per i 27" neanche io sono un grande fan dei PPI bassi, ma con fabio eravamo giunti a questa conclusione per la distanza a cui gioca e per i suoi gusti personali:ok:

Ciao, non ho capito se l'opinione ti serve sul monitor, sulla GPU o sull'UPS... per quest'ultimo confermo quanto detto dal Maestro, piglia il solito che non sbagli di sicuro. :giudice:
Nel dubbio mi esprimo anche sugli altri due: RX580 ottima scheda, per quanto riguarda il monitor non condivido del tutto il

Mi interessava solo l'opinione per l'UPS, visto che per il resto era più un'informazione, ma ti ringrazio lo stesso per il parere.

@Falco75 @BlueRaven
Aggiornamento: circa dopo un anno non ho ancora acquistato l'UPS ma ho dovuto affrontare altre spese nel frattempo, ma penso questo sia il momento per "riprovarci": le cose sono un po' cambiate, mi serve un UPS per attaccarci una ciabatta con i seguenti dispositivi:

-Monitor DELL SE2717H 27 pollici
-PC desktop: sempre quello con la sapphire nitro + 580
-PS4
-Secondo desktop: dual core, 8 gb ram
-Monitor 17 pollici
-TP-Link TL- WA850RE Ripetitore WiFi
-casse Edifier R1280T

Difficilmente ci sarà tutto acceso, ma nella peggiore delle ipotesi, potrei avere tutto acceso tranne la PS4, di quanti watt ho bisogno e di che UPS ho bisogno?

Ultima modifica:
Ciao, ammazza che thread che sei andato a risuscitare eh! :lol:
Il calcolo dei watt preciso è difficile farlo con i pochi dati indicati, ma andando a sentimento se ci devi attaccare anche un'altra macchina - per piccola che sia - e le casse (IMHO ha poco senso ma avrai i tuoi motivi) il solito che ti avevamo consigliato all'epoca non basta più, bisogna che saliamo un po' di fascia.
Senza esagerare e rimanendo in casa PowerWalker c'è il fratello maggiore VI 1000 PSW, altrimenti puoi valutare un CyberPower come il CP1300EPFCLCD per avere un altro po' di margine di crescita.

Ciao, ammazza che thread che sei andato a risuscitare eh! :lol:
Il calcolo dei watt preciso è difficile farlo con i pochi dati indicati, ma andando a sentimento se ci devi attaccare anche un'altra macchina - per piccola che sia - e le casse (IMHO ha poco senso ma avrai i tuoi motivi) il solito che ti avevamo consigliato all'epoca non basta più, bisogna che saliamo un po' di fascia.
Senza esagerare e rimanendo in casa PowerWalker c'è il fratello maggiore VI 1000 PSW, altrimenti puoi valutare un CyberPower come il CP1300EPFCLCD per avere un altro po' di margine di crescita.
ok grazie

Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto per la scelta dell'ups. Ho un pc gaming con un alimentatore da 850w (scheda grafica 1080ti) e un monitor 27 pollici 4k. Io sto cercando un ups che mi riesca a tenere il pc accesso almeno 5 min per avere il tempo di riattaccare la corrente o finire eventuali sessioni brevi di gaming. Qualcuno sarebbe in grado di consigliarmene uno buono che sia sotto i 250-300 euro e che non mi rovini la psu nel tempo? Grazie in anticipo

prendine uno usato da 600-800 watt reali (1200-1600va) e sostituisci la batteria interna con quella di una macchina, anche piccola, quella da supermercato vanno benissimo e con nemmeno 100€ hai anche 1/2h di autonomia

e per un ups comprato sui 250-300 euro che mi tenga il pc acceso 5 min?? se ne prendo che mi tiene meno di 5 min non faccio manco a tempo a riaccedere la corrente che già mi si spegne tutto...

appunto, fa come ti ho detto e vai tranquillo che se ci metti pure il router sotto ups te ne fai pure n'altra di partita

seguo questo thread perchè anche a me servirebbe un consiglio per un ups. lo vorrei con avr e con più prese possibili, o vorrei cpaire se ci sono controindicazioni nell'attarci ciabatte, filtrate eventualmente?
il pc ha un'alimentatore da 700 (che valuto di upgradare), e teoricamente è molto prestante: i9 9900k, asus prime z390a, come gpu ho una 1060 e vorrei aggiungere una 3080 (due schede, di cui una da dedicare a mining), 2 hhd, 2 ssd, scheda audio asus stx.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro