RISOLTO grub rescue

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tobneb

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
54
Salve. Ho un pc con w8 e ubuntu in dual boot. Ho deciso di fare l'upgrade a w10 e di rimuovere ubuntu oggi, cosi prima di fare l'upgrade ho fatto bootrec.exe /fixmbr bootrec.exe /fixboot. Pensavo cosi di aver rimosso grub e infatti il pc si avviava senza grub, direttamente con windows. Ho cosi formattato le partizioni di ubuntu. Al riavvio dell'upgrade mi ritrovo con grub rescue. Ho provato a rifare i fix e pure rebuild bcd ma ora sia fixboot che rebuildbcd mi danno errore! Non so che fare, qualche aiuto? Grazie
EDIT: ho provato anche con bootrepair e niente

Ultima modifica da un moderatore:
Salve. Ho un pc con w8 e ubuntu in dual boot. Ho deciso di fare l'upgrade a w10 e di rimuovere ubuntu oggi, cosi prima di fare l'upgrade ho fatto bootrec.exe /fixmbr bootrec.exe /fixboot. Pensavo cosi di aver rimosso grub e infatti il pc si avviava senza grub, direttamente con windows. Ho cosi formattato le partizioni di ubuntu. Al riavvio dell'upgrade mi ritrovo con grub rescue. Ho provato a rifare i fix e pure rebuild bcd ma ora sia fixboot che rebuildbcd mi danno errore! Non so che fare, qualche aiuto? Grazie
EDIT: ho provato anche con bootrepair e niente

il sistema ad ogni modo parte o si pianta? installazione in uefi o mbr?

Ok appena sono a casa provo, speriamo bene! Grazie intanto

- - - Updated - - -

ok ho già notato su diskpart che in realtà le partizioni non sono efi. Quindi dovrei usare fixmbr ancora che per non funziona...
altre soluzioni?

ripristina linux e poi risbragalo

ok ce l'ho fatta. Ho riprovato con boot-repair su chiavetta, stavolta ho modificato qualche impostazione, ho ripristinato l'mbr nello stesso harddisk di windows(prima grub era su un hdd diverso) ed è partito! Grazie comunque per l'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro