PROBLEMA Grub rescue

• Autore discussione Autore discussione Sir.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok ci provo

- - - Updated - - -

ma con che programma posso masterizzare win 7 sulla chiavetta?

- - - Updated - - -

perchè ora ho a disposizione solo un mac quindi il tool che serve a masterizzare win 7 su usb che mi hai linkato funziona solo su os windows e non su mac
Sinceramente di mac non ne so nulla ma cercando in rete ho letto che si può creare una usb avviabile con bootcamp.
Sicuro di aver scaricato la versione di unetbooting per mac? altrimenti è normale che non funziona

Sinceramente di mac non ne so nulla ma cercando in rete ho letto che si può creare una usb avviabile con bootcamp.
Sicuro di aver scaricato la versione di unetbooting per mac? altrimenti è normale che non funziona
si si sono sicuro di averla scaricata ma non funziona non so perche, ora provo con bootcamp

scusami avevo letto male, stavo pensando a unetbooting e non al tool che ti ho linkato io; ma unetbooting è indicato per Linux e non win 7.
Qui spiegano come creare una usb con win 7 d mac
https://kb.iu.edu/d/bciz
io purtroppo non ho esperienza in merito

- - - Updated - - -

ragazzi ho deciso di formattare tutto dato che tanto su quel pc non avevo dati particolarmente importanti; ora io ho messo la usb con dentro tutti i win e ho acceso e ora sono davanti alla schermata di installazione di win: come faccio ora a formattare tutto e reinstallare win? (il codice prodotto c'è scritto dietro il netbook, però lo posso riusare giusto)
p.s. dovrei reinstallare win 7 starter e non ci sono preblemi con il product key giusto?

Ultima modifica:
- - - Updated - - -

ragazzi ho deciso di formattare tutto dato che tanto su quel pc non avevo dati particolarmente importanti; ora io ho messo la usb con dentro tutti i win e ho acceso e ora sono davanti alla schermata di installazione di win: come faccio ora a formattare tutto e reinstallare win? (il codice prodotto c'è scritto dietro il netbook, però lo posso riusare giusto)
p.s. dovrei reinstallare win 7 starter e non ci sono preblemi con il product key giusto?

STOP!
Perché formattare ora che hai una chiavetta di windows?
Prova a riparare l'mbr così:

01.webp

clicca su ripristina il computer
02.webp

viene individuata una installazione di win, clicca avanti
03.webp

quindi su Prompt di comandi
04.webp

digita quello che ho scritto: bootrec /FixMbr
05.webp

06.webp

quindi riavvia
07.webp

Ultima modifica:
ho provato ma non cambia nulla :( (mi sa che ho formattato anche win quando ho formattato ubuntu perche se vado su installa mi da solo spazio non allocato senza nessuna partizione)
comunque ho reinstallato win 7, il problema è che da nessuna parte mi ha chiesto che versione di win 7 (starter/professional/ecc...) volessi instllare e infatti quando sono arrivato al product key mi diceva che il product key (quello scritto sul fondo del pc) non andava bene; come mai?

ho provato ma non cambia nulla :( (mi sa che ho formattato anche win quando ho formattato ubuntu perche se vado su installa mi da solo spazio non allocato senza nessuna partizione)
comunque ho reinstallato win 7, il problema è che da nessuna parte mi ha chiesto che versione di win 7 (starter/professional/ecc...) volessi instllare e infatti quando sono arrivato al product key mi diceva che il product key (quello scritto sul fondo del pc) non andava bene; come mai?

Non so... i product key segnati sul fondo mi sa che non valgono se OEM.
Sugli OEM di solito c'è una partizione speciale che il produttore mette per ripristinare lo stato della macchina come era al momento dell'acquisto... si accede alla procedura di ripristino seguendo quanto scritto nel manuale, la procedura cambia da pc a pc.
Logico che se hai eliminato anche la partizione di ripristino è un guaio :(

io avevo scaricato win 7 professional e poi avevo tolto la cartella "non mi ricordo il nome" con il programma "non mi ricordo il nome", come c'è scritto sulla guida qui su tomshw, per aver poi disponibile la scelta delle versioni, ma a me non è apparsa questa scelta!!!

io avevo scaricato win 7 professional e poi avevo tolto la cartella "non mi ricordo il nome" con il programma "non mi ricordo il nome", come c'è scritto sulla guida qui su tomshw, per aver poi disponibile la scelta delle versioni, ma a me non è apparsa questa scelta!!!
Non ho capito a che punto sei arrivato dell'installazione, hai davvero già formattato tutto o c'è speranza di poter recuperare qualcosa? perchè nel secondo caso, sempre col tuo mac puoi creare una chiavetta con su supergrub2disk con unetbooting per mac
UNetbootin - Homepage and Downloads
e cercare di vedere se c'è ancora qualcosa.
Oppure, sempre con unetbooting, puoi creare una distro live a tua scelta e con gparted controllare come sta messo il disco così da capire cosa è rimasto.

Non ho capito a che punto sei arrivato dell'installazione, hai davvero già formattato tutto o c'è speranza di poter recuperare qualcosa? perchè nel secondo caso, sempre col tuo mac puoi creare una chiavetta con su supergrub2disk con unetbooting per mac
UNetbootin - Homepage and Downloads
e cercare di vedere se c'è ancora qualcosa.
Oppure, sempre con unetbooting, puoi creare una distro live a tua scelta e con gparted controllare come sta messo il disco così da capire cosa è rimasto.
ho farmattato tutto/niente; adesso mi spiego: ora come ora non ho formattato nulla, però smanettando un pò mi sono accorto che avevo tutto lo spazio sul disco come "non allocato" e quindi vuol dire che quando ho cancellato ubuntu, non so come, devo aver cancellato anche win (perchè ora appunto non ho più neanche una partizione)
ora sto provando a re-installare win; se non ce la faccio sarò costretto a installare nuovamente una distro linux (forse ubuntu o forse no)
sarebbe il colmo se finissi per essere costretto a installarci sopra ubuntu dopo aver cercato di formattarlo :nono:

ho farmattato tutto/niente; adesso mi spiego: ora come ora non ho formattato nulla, però smanettando un pò mi sono accorto che avevo tutto lo spazio sul disco come "non allocato" e quindi vuol dire che quando ho cancellato ubuntu, non so come, devo aver cancellato anche win (perchè ora appunto non ho più neanche una partizione)
ora sto provando a re-installare win; se non ce la faccio sarò costretto a installare nuovamente una distro linux (forse ubuntu o forse no)
sarebbe il colmo se finissi per essere costretto a installarci sopra ubuntu dopo aver cercato di formattarlo :nono:
Ricordati che se reinstalli windows deve essere la stessa versione, non è che se avevi la 'home' ci puoi mettere la 'ultimate' altrimenti è normale che il codice non lo accetta. Comunque se non riesci prova con una versione live di linux qualsiasi e fai analizzare il disco da gparted così vediamo se c'è la partizione di ripristino citata da @Antonuccio dal cui recuperare la versione originale del tuo windows 7

YEEEEEE!!!!!!! :lol:
sono riuscito a reinstallare win!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
funziona tutto perfettamente, devo solo scaricare i driver e poi sono a posto :lol:
grazie a tutti :ok::luxhello:

YEEEEEE!!!!!!! :lol:
sono riuscito a reinstallare win!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
funziona tutto perfettamente, devo solo scaricare i driver e poi sono a posto :lol:
grazie a tutti :ok::luxhello:
meno male anche se in maniera un po' brutale almeno hai risolto:luxhello::bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro