grosso problema ps STORE ps3 ;(

Pubblicità

devil00093

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
50
salve ragazzi, ho un grandissimo problema con sta maledetta ps3 xd

sono da mesi che non accede al playstation store appena carica dice IL SERVIZIO E IN FASE DI MANUTENZIONE

ma non e vero niente e da mesi che fa così ;( ho provato a reinstallare il software, canellare l'icona ps store e rimetterla, cambiare dati di rete cambiare profilo ecc.. non la volevo formattare perchè ho moltissimi dati ;(

se la mando in assistenza fuori garanzia quanto chiedono per riparare questo problema?

PS3 SLIM 160GB

ok ma se backuppo tutti i dati mi salva anche i giochi che in passato scaricai dal ps store? e anche film ecc..? se prendo un hard disk esterno da 500gb in che formato lo devo formattare per farlo leggere alla ps3? fat? :) ti ringrazio!

- - - Updated - - -

nessuno mi sa dire se faccio il backup della ps3 mi salva anche i giochi che ho scaricato dal ps store??

ok ma se backuppo tutti i dati mi salva anche i giochi che in passato scaricai dal ps store? e anche film ecc..? se prendo un hard disk esterno da 500gb in che formato lo devo formattare per farlo leggere alla ps3? fat? :) ti ringrazio!

- - - Updated - - -

nessuno mi sa dire se faccio il backup della ps3 mi salva anche i giochi che ho scaricato dal ps store??
ciao, se ancora sei interessato la soluzione è molto più semplice: dal menu di sistema della ps3 vai sull'icona del ps store, premi triangolo e poi su disinstalla. dopo averlo disinstallato l'icona ci sarà ancora, cliccaci sopra e si reinstallerà; a questo punto dovrebbe funzionare tutto perfettamente, se non funziona riprova la procedura una seconda volta. successe anche a me

strano, a me e anche a molte altre persone ha funzionato alla prima.. peccato. sei sicuro che la connessione a internet sia buona? non è un problema del server sicuro, non è nemmeno in manutenzione perchè accedo tutti i giorni..

sisi a casa ho 2 ps3 identiche, una accede l'altra no :/

volevo chiederti una cosa, oggi ho fatto il backup su un hard disk da 750gb però quando sulla ps3 vado su ripristino mi dice che se ho comprato del contenuto dal ps store (cosa che ho fatto) mi dice di disattivare l'account! ma se lo disattivo poi una volta ripristinata la ps3 alle impostazioni di fabbrica, e rimesso i dati di backup gli account li posso riattivare?

ciao. NON CANCELLARE NULLA. i giochi comprati sono legati al tuo account non alla console, quindi se lo cancelli li perdi tutti. per queste situazioni la sony ha provvisto le console di una speciale funzione: se accedi col tuo account su un'altra console puoi riscaricare tutti i giochi. attenzione perche puoi farlo con un numero di console che ora non ricordo( mi sembra massimo 3). non cancellare nulla, copia i file dalla console all hdd e poi mettili sulla nuova console. se non riesci credo devi prenderti un cavo per collegare l'hard disk direttamente al computer, poi li sposti dal computer sulla nuova console o sul nuovo hard disk.

ti spiego meglio :) ho comprato un hard disk usb da 750gb e li sopra ci ho fatto il backup!
però adesso quando vado sul ripristino di sistema mi dice di disattivare l'account psn, prima di procedere al ripristino.

però la mia domanda era se lo disattivo dopo la formattazione, e ci ho rimesso i dati account posso riattivarlo? :)

purtroppo non so risponderti in modo efficiente, ma se vai sul forum ufficiale ps3 si sicuro sanno dirti tutto:
PS3 - PlayStation Forum
ti ho linkato già la sezione peró io sono da cell. se non si vede dal fisso dimmelo ti metto il link dal pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro