PROBLEMA Grosso problema proiezione smartphone con Connetti

HavokK

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti,
Salto subito al dunque: sono 3 giorni che cerco di trasmettere lo schermo dello smartphone (Huawei P9 Lite, aggiornato a Nougat) al PC tramite l'applicazione preinstallata Connetti di Windows 10.

Dal PC abilito tutte le connessioni in entrata nelle impostazioni (sempre attivo) così da rendere rintracciabile il computer allo smartphone.
Dal P9 apro Mirrorshare, rileva il computer, ma durante la connessione tutto si scollega e dallo smartphone leggo "Connection Failed".
Riprovo più volte ma nulla da fare, mi arrendo e lascio stare.

Avendo un portatile di seconda mano, provo ad eseguire la connessione su di esso. Tutto fila liscio come l'olio.
All'inizio pensavo fosse un problema da parte dello smartphone, invece sembra essere il PC fisso.

Eseguo dxdiag.exe dal portatile e nella sezione:

System Information => Miracast: Available, with HDCP
Display Devices
(Intel HD 4000) => Miracast: Supported


Di conseguenza vado a controllare anche sul PC fisso:

System Information => Miracast: Available, with HDCP
Display Devices
(RX 480) => Miracast: Not Supported by Graphic Driver

Il problema sembra essere la GPU del fisso e fin qui tutto okay, sembra che non ci sia nulla da fare.

Però, provando a trasmettere lo schermo del portatile al PC fisso, non c'è ombra di problema: la connessione funziona senza interruzioni e/o disconnessioni.

Non riesco a capire perchè riesco a connettere il portatile al fisso (Nonostante il non supporto miracast della 480), ma non lo smartphone...
Quindi era quest'ultimo il problema? Oppure ho dimenticato di controllare qualcosa?

Probabilmente mi sfugge qualcosa di fondo, ma se qualcuno fosse in grado di aiutarmi, ne sarei veramente grato ;-;

-----

Dovessi aver sbagliato sezione sentitevi liberi di darmi una botta in testa!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!