Grosso Problema Mousepad ROCCAT SOTA

Evil Chuck

Utente Attivo
438
34
CPU
AMD RYZEN 7 5900X
Dissipatore
NZXT Z63
Scheda Madre
MSI X570 MAG TOMAHAWK WI-FI
HDD
CRUCIAL P5 500GB - CRUCIAL P2 1TB - CRUCIAL MX500 2TB
RAM
32 GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE RGB PRO SL 3600 MHZ
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI GAMING X TRIO
Audio
EDIFIER R1280T
Monitor
DELL Alienware AW3423DWF QD-OLED
PSU
CORSAIR HX750i
Case
PHANTEKS ENTHOO EVOLV ATX TEMPERED GLASS
Periferiche
ROCCAT KOVA 2016 - ROCCAT ISKU FX
Net
Fibra 100mb
OS
WINDOWS 10 Pro 64bit
ciao a tutti, ho un problema con il mousepad, il Roccat Sota...
Praticamente il tappetino dopo il primo periodo di utilizzo, ha cominciato a deformarsi, cioè non è più piatto come all'inizio ma si è "ondulato" rendendo fastidioso l'utilizzo del mouse, infatti, la superficie anti-scivolo non poggia più completamente sulla scrivania, sembra quasi "gonfiato"!
icon_frown.gif


Non so cosa pensare, ma credo che ha cominciato a deformarsi da quando è arrivato il forte caldo estivo, non so se centri qualcosa la temperatura, magari con l'umidità il materiale ne ha risentito...(non mi so dare altra spiegazione)
27.gif


E' un vero peccato perchè a me questo tappetino mi piace un sacco, sia esteticamente, sia come performance...
Adesso credo che lo dovrò sostituire e penso che prenderò il Roccat Alumic, con doppio strato, sia control che speed, mi costerà parecchio ma almeno vado sul sicuro...

Se qualcuno ha il Roccat Sota, mi può dire se anche a voi presenta questi problemi?
29.gif
 

Gr3y

Utente Attivo
85
4
Si, stesso problema ma il mio è molto meno accentuato e basta piegarlo un attimino dall'altra parte che torna come prima....
Si è presentato questo problema (problema....bhà per me non c'è differenza perchè appoggio la mano sul tappetino quindi sta appiattito A Forza:asd:...) tipo 1 settimana fa
 

Evil Chuck

Utente Attivo
438
34
CPU
AMD RYZEN 7 5900X
Dissipatore
NZXT Z63
Scheda Madre
MSI X570 MAG TOMAHAWK WI-FI
HDD
CRUCIAL P5 500GB - CRUCIAL P2 1TB - CRUCIAL MX500 2TB
RAM
32 GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE RGB PRO SL 3600 MHZ
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI GAMING X TRIO
Audio
EDIFIER R1280T
Monitor
DELL Alienware AW3423DWF QD-OLED
PSU
CORSAIR HX750i
Case
PHANTEKS ENTHOO EVOLV ATX TEMPERED GLASS
Periferiche
ROCCAT KOVA 2016 - ROCCAT ISKU FX
Net
Fibra 100mb
OS
WINDOWS 10 Pro 64bit
Si, stesso problema ma il mio è molto meno accentuato e basta piegarlo un attimino dall'altra parte che torna come prima....
Si è presentato questo problema (problema....bhà per me non c'è differenza perchè appoggio la mano sul tappetino quindi sta appiattito A Forza:asd:...) tipo 1 settimana fa
Invece io anche se lo piego dall'altra parte, si raddrizza ma poi si deforma di nuovo!
A me prima non dava fastidio, perchè quando passavo col mouse di sopra il tappetino si appiattiva, ma adesso non riesco a giocare bene, mi perde di precisione perchè io appoggio solo il polso e muovo il mouse con le dita, essendo leggero il mouse, comincia a "saltellare" sulle parti ondulate, rendendolo problematico anche nell'uso normale...

Mi sa che dovrò proprio cambiarlo...peccato! :(
 

western

Utente Attivo
418
23
CPU
amd phenom II 945 @3.0Ghz
Scheda Madre
MSI 890GXM-G65
HDD
samsumg SSD 120Gb, WD black 500Gb, WD green 2Tb
RAM
corsair 1600Mhz CL9
GPU
AMD Sapphire 6870
Audio
integrata
Monitor
Samsung bx 2231
PSU
corsair TX650
Case
Cooler master 690 base
io ce l'ho e attualmente è perfetto :S

però qui ci sono 30° max durante la giornata, di certo non di più
 

CircularCore

Utente Èlite
3,670
1,712
lol!!!

avevo anchio il sota ed avevo lo stesso problema,decisi di cambiarlo e prendere un razer goliathus... mai più problemi del genere , alla fine la qualità conta!
 

western

Utente Attivo
418
23
CPU
amd phenom II 945 @3.0Ghz
Scheda Madre
MSI 890GXM-G65
HDD
samsumg SSD 120Gb, WD black 500Gb, WD green 2Tb
RAM
corsair 1600Mhz CL9
GPU
AMD Sapphire 6870
Audio
integrata
Monitor
Samsung bx 2231
PSU
corsair TX650
Case
Cooler master 690 base
che goliathis hai preso?

come ti trovi rispotto al sota? ^^
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
io ho avuto lo stesso problema ma ho risolto...
in pratica gli ho fatto una lavata poi l'ho asciugato con il fono con aria supercalda a manetta andando a puntare di più proprio sulle parte ondulate per raddrizzarle...

così sono riuscito a farlo tornare dritto... ma cmq anche io ho problemini con il mouse certe volte in certe zone la freccia mi lascia n'attimo poi mi riprende
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
ho il tappetino da 1 anno e mezzo e il problema si e presentato una settimana fa... non so se può essere un'usura dovuta al tempo o alle "intemperie" (caldo freddo)
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
A me non è mai successo e tuttora ancora non è accaduto eppure ho il tappetino da febbraio, cmq non credo che il caldo possa influire così tanto su un tappetino da farlo deformare soprattutto un tappetino con una lastra d'alluminio nel mezzo.
 

Evil Chuck

Utente Attivo
438
34
CPU
AMD RYZEN 7 5900X
Dissipatore
NZXT Z63
Scheda Madre
MSI X570 MAG TOMAHAWK WI-FI
HDD
CRUCIAL P5 500GB - CRUCIAL P2 1TB - CRUCIAL MX500 2TB
RAM
32 GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE RGB PRO SL 3600 MHZ
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI GAMING X TRIO
Audio
EDIFIER R1280T
Monitor
DELL Alienware AW3423DWF QD-OLED
PSU
CORSAIR HX750i
Case
PHANTEKS ENTHOO EVOLV ATX TEMPERED GLASS
Periferiche
ROCCAT KOVA 2016 - ROCCAT ISKU FX
Net
Fibra 100mb
OS
WINDOWS 10 Pro 64bit
Io penso che si deforma perchè è composto da vari tipi di materiali, basta che ci sia una reazione diversa di uno di questi materiali, che il tappetino si deformi...

Cmq ho già acquistato il Roccat Alumic per evitare certi problemi! :D

Ah...a chi potrebbe interessare, sto vendendo il mio Roccat Kova [+], ha pochi mesi di utilizzo, è nuovissimo come da negozio, quindi confezione, contenuti, garanzia e tutto!

Se a qualcuno interessa ho postato il link sul mercatino qui sotto, sulla mia firma, ho messo tutti i dettagli e qualche foto live...:ok:
 

Donfranco77

Utente Attivo
1
0
CPU
Opteron 180
Scheda Madre
DFI SLI-dr
HDD
240gb
RAM
2x1gb Kingstone ddr400
GPU
8800GT
Monitor
Philips 109B
PSU
OCZ Modstream 520W
OS
XP Pro
Stesso problema anche per me....ho provato semplicemente a girarlo di 180° per capire se fosse una deformità che magari non avevo notato all'inizio ma dopo qualche giorno a cominciato ad "alzarsi" anche quest'angolo...in pratica è l'angolo basso a sx dove poggio il polso...non è che mi dìa chissà quale fastidio, però cavolo...con il roccat alimic come ti trovi rispetto al sota? Come "scivolosità" per me era perfetto :(
 

Evil Chuck

Utente Attivo
438
34
CPU
AMD RYZEN 7 5900X
Dissipatore
NZXT Z63
Scheda Madre
MSI X570 MAG TOMAHAWK WI-FI
HDD
CRUCIAL P5 500GB - CRUCIAL P2 1TB - CRUCIAL MX500 2TB
RAM
32 GB DDR4 CORSAIR VENGEANCE RGB PRO SL 3600 MHZ
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI GAMING X TRIO
Audio
EDIFIER R1280T
Monitor
DELL Alienware AW3423DWF QD-OLED
PSU
CORSAIR HX750i
Case
PHANTEKS ENTHOO EVOLV ATX TEMPERED GLASS
Periferiche
ROCCAT KOVA 2016 - ROCCAT ISKU FX
Net
Fibra 100mb
OS
WINDOWS 10 Pro 64bit
Stesso problema anche per me....ho provato semplicemente a girarlo di 180° per capire se fosse una deformità che magari non avevo notato all'inizio ma dopo qualche giorno a cominciato ad "alzarsi" anche quest'angolo...in pratica è l'angolo basso a sx dove poggio il polso...non è che mi dìa chissà quale fastidio, però cavolo...con il roccat alimic come ti trovi rispetto al sota? Come "scivolosità" per me era perfetto :(
Si infatti il SOTA era perfetto, mi trovavo davvero molto bene...
Il Roccat Alumic poi l'ho dovuto cambiare, perchè il mio Roccat Kone+ dava problemi di input con la superficie, cioè il cursore ogni tanto si bloccava e risultava impreciso...
Quindi adesso sto con il Kone+ su un Roccat Sense, adesso funziona tutto perfettamente...
Ma non sono rimasto soddisfatto del lavoro che hanno fatto la Roccat, ho dovuto cambiare 2 tappetini per poter usare i mouse senza problemi, il bello è che sono della stessa marca, non capisco come fanno a non essere compatibili fra loro...
cmq mi dispiace dirtelo, ma prima o poi dovrai cambiare il Sota...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!