grosso problema di connessione con la ultrafibra di fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drag0ne

Nuovo Utente
41
0
Ragazzi per favore chi mi darebbe una mano? Sto impazzendo sono disperato:/
Sono passato da neppure un mese a fastweb con la ultrafibra. Il problema è che molti siti internet non me li carica, oppure devo pigiare F5 per ricaricare la pagina e poi spesso va, ma in prima istanza mi da l'errore con il triangolino giallo, dopo aver provato a caricare il sito per circa 10 secondi.
"The connection has timed out
The server at www.techpowerup.com is taking too long to respond."
http://i.imgur.com/FMBYoWD.png?1

Dalla pagina del modem la situazione è la seguente:
http://i.imgur.com/ZmyY3Hc.png?1

Questo invece è lo speedtest:
Speedtest.net by Ookla - My Results

Cosa posso fare?
icon_frown.gif
E' una situazione insopportabile.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ragazzi per favore chi mi darebbe una mano? Sto impazzendo sono disperato:/
Sono passato da neppure un mese a fastweb con la ultrafibra. Il problema è che molti siti internet non me li carica, oppure devo pigiare F5 per ricaricare la pagina e poi spesso va, ma in prima istanza mi da l'errore con il triangolino giallo, dopo aver provato a caricare il sito per circa 10 secondi.
"The connection has timed out
The server at www.techpowerup.com is taking too long to respond."
http://i.imgur.com/FMBYoWD.png?1

Dalla pagina del modem la situazione è la seguente:
http://i.imgur.com/ZmyY3Hc.png?1

Questo invece è lo speedtest:
Speedtest.net by Ookla - My Results

Cosa posso fare?
icon_frown.gif
E' una situazione insopportabile.

hai un ottima linea, però forse c'è qualche problema nell impianto, il modem è collegato alla prima presa?
 

drag0ne

Nuovo Utente
41
0

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Mancio ci rivediamo :D Mi avevi già dato una mano qui: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/385663-ultra-fibra-fastweb-100-10-a.html Ho preferito aprire un nuovo thread visto che l'altro a cui mi ero aggiunto era vecchiotto :P
No, allora il modem adesso non lo ho attaccato alla prima presa, il tutto per far andare i pc fissi con il cavo.

ah adesso mi ricordo :ciaociao:, praticamente il problema è sempre lo stesso dell impianto, che aveva interferenze giusto?
 
  • Mi piace
Reazioni: drag0ne

drag0ne

Nuovo Utente
41
0
ah adesso mi ricordo :ciaociao:, praticamente il problema è sempre lo stesso dell impianto, che aveva interferenze giusto?
Si però prima la situazione era tragica come valori. Adesso i valori sono ok credo perchè ho rimosso come mi dicesti di fare un pò di roba dalla presa. Ancora grazie di cuore per tutto l'aiuto che mi hai dato :)
Purtroppo i valori adesso sembrano esse ok da quanto ho capito, però ho questo problema di connessione a molti siti.

Un utente mi ha mandato un messaggio privato con questo link che mi ha detto essere la soluzione: non riesco più a navigare in rete. Utilizzo una connessione - Microsoft Community

Non ci ho capito nulla ;_; detto in parole povere cosa devo fare? Ho pure windows in inglese non riesco a seguire.


EDIT cito dal sito di microsoft la eventuale soluzione:
"
Ciao! anche io come te mi trovo nella stessa situazione dal 17 di ottobre, spulciando un pò di siti esteri ho visto che tutte le persone con modem technicolor si trovano di fronte a questo problema che dovrebbe dipendere dalla gestione del DNS da parte di windows. Ovviamente le compagnie telefoniche estere ne sono già a conoscenza ed hanno cominciato a lavorare sul problema dando anche delle soluzioni temporanee (impostare manualmente il DNS ), mentre fastweb sembra non essere a conoscenza del problema.
Personalmente ho fatto il downgrade a windows 8, però sto continuando a segnalare la cosa a fastweb sia via assistenza online che via telefonica, però la cosa difficile è trovare una persona con competenza nel campo.
Se ti può essere di aiuto prova usando il comando ipconfig /flushdns nel prompt dei comandi (modalità amministratore), in questo modo la mia connessione per un pò andava bene.
Continuiamo a segnalare e speriamo che prima o poi se ne interessino...

HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!!!!!
pannello di controllo/ connessioni di rete/ proprietà della connessione di rete/ protocollo internet/ DNS manuale.
io ho inserito il codice 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Grazie mille Luca
"
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Si però prima la situazione era tragica come valori. Adesso i valori sono ok credo perchè ho rimosso come mi dicesti di fare un pò di roba dalla presa. Ancora grazie di cuore per tutto l'aiuto che mi hai dato :)
Purtroppo i valori adesso sembrano esse ok da quanto ho capito, però ho questo problema di connessione a molti siti.

Un utente mi ha mandato un messaggio privato con questo link che mi ha detto essere la soluzione: non riesco più a navigare in rete. Utilizzo una connessione - Microsoft Community

Non ci ho capito nulla ;_; detto in parole povere cosa devo fare? Ho pure windows in inglese non riesco a seguire.


EDIT cito dal sito di microsoft la eventuale soluzione:
"
Ciao! anche io come te mi trovo nella stessa situazione dal 17 di ottobre, spulciando un pò di siti esteri ho visto che tutte le persone con modem technicolor si trovano di fronte a questo problema che dovrebbe dipendere dalla gestione del DNS da parte di windows. Ovviamente le compagnie telefoniche estere ne sono già a conoscenza ed hanno cominciato a lavorare sul problema dando anche delle soluzioni temporanee (impostare manualmente il DNS ), mentre fastweb sembra non essere a conoscenza del problema.
Personalmente ho fatto il downgrade a windows 8, però sto continuando a segnalare la cosa a fastweb sia via assistenza online che via telefonica, però la cosa difficile è trovare una persona con competenza nel campo.
Se ti può essere di aiuto prova usando il comando ipconfig /flushdns nel prompt dei comandi (modalità amministratore), in questo modo la mia connessione per un pò andava bene.
Continuiamo a segnalare e speriamo che prima o poi se ne interessino...

HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!!!!!
pannello di controllo/ connessioni di rete/ proprietà della connessione di rete/ protocollo internet/ DNS manuale.
io ho inserito il codice 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Grazie mille Luca
"

ma hai windows 8 o 8.1? cmq se il problema sono i DNS, vai nel modem che li cambiamo direttamente da lì, cerca l'impostazione forse su connessione a banda larga

- - - Updated - - -

qui una guida per cambiarli da windows http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-impostare-dns-19767.html
 
  • Mi piace
Reazioni: drag0ne

drag0ne

Nuovo Utente
41
0
ma hai windows 8 o 8.1? cmq se il problema sono i DNS, vai nel modem che li cambiamo direttamente da lì, cerca l'impostazione forse su connessione a banda larga

Si purtroppo entrambi i pc fissi hanno windows 8.1 Professional 64 bit :/ A saperlo che dava problemi :( Lo ho messo perchè ho 2 licenze gratuite che mi scadono tra un anno e mezzo (Microsoft dreamspark). Si sto cercando in questo momento.
Ho letto che alcuni utenti settando alcuni dns hanno avuto ridotta di molto la velocità di connessione. Invece un utente sempre nel post che ho citato prima non riesco più a navigare in rete. Utilizzo una connessione - Microsoft Community dice che gli ha reimpostati e va veloce.
Ma se riesco a trovare dove metterli, posso inseriere pure io questi due valori?
DNS Primario: 213.140.2.12
DNS Secondario: 213.140.2.21
Oppure no?

Ecco il post:

"
Elder Roberto Dato ha risposto in data

icon_reply.png




OK, ho fatto il test anche io con i DNS Fastweb:

DNS Primario: 213.140.2.12
DNS Secondario: 213.140.2.21



Ping 20ms Download 61,80 Mbps Upload 9,59 Mbps


Ciao,


Roby"




Mancio davvero grazie con tutto il cuore per l'aiuto che mi stai dando. Questo problema mi sta facendo impazzire:/

EDIT:
Che poi manco so cosa è un dns! :/ adesso mi informo.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Si purtroppo entrambi i pc fissi hanno windows 8.1 Professional 64 bit :/ A saperlo che dava problemi :( Lo ho messo perchè ho 2 licenze gratuite che mi scadono tra un anno e mezzo (Microsoft dreamspark). Si sto cercando in questo momento.
Ho letto che alcuni utenti settando alcuni dns hanno avuto ridotta di molto la velocità di connessione. Invece un utente sempre nel post che ho citato prima non riesco più a navigare in rete. Utilizzo una connessione - Microsoft Community dice che gli ha reimpostati e va veloce.
Ma se riesco a trovare dove metterli, posso inseriere pure io questi due valori?
DNS Primario: 213.140.2.12
DNS Secondario: 213.140.2.21
Oppure no?

Ecco il post:

"
Elder Roberto Dato ha risposto in data

icon_reply.png




OK, ho fatto il test anche io con i DNS Fastweb:

DNS Primario: 213.140.2.12
DNS Secondario: 213.140.2.21



Ping 20ms Download 61,80 Mbps Upload 9,59 Mbps


Ciao,


Roby"




Mancio davvero grazie con tutto il cuore per l'aiuto che mi stai dando. Questo problema mi sta facendo impazzire:/

EDIT:
Che poi manco so cosa è un dns! :/ adesso mi informo.

detto molto alla buona sono gli elenchi telefonici di internet
segui la guida che ti ho postato sopra, cambia i DNS ad un PC e vediamo se migliora, usa quelli di google per cominciare 8.8.8.8
secondario 8.8.4.4
 

drag0ne

Nuovo Utente
41
0
detto molto alla buona sono gli elenchi telefonici di internet
segui la guida che ti ho postato sopra, cambia i DNS ad un PC e vediamo se migliora, usa quelli di google per cominciare 8.8.8.8
secondario 8.8.4.4

mancio mi hai anticipato! Stavo rispondendo in questo momento. Ho inserito questi due dns
DNS Primario: 213.140.2.12
DNS Secondario: 213.140.2.21
che avevo letto da quell'utente che avevo citato sopra, ed adesso non voglio neppure dirlo ma sembra andare bene internet!! Cioè sto provando a caricare tantissime pagine, e fino ad ora non mi ha ancora dato errori! Cioè prima una volta su due almeno di bloccava e mi dava triangolino giallo, e dovevo fare refresh con F5.
Ho fatto uno speedtest ho avuto questo: Speedtest.net by Ookla - My Results
Però guarda alla fine la cosa importante è che mi sta carivando le pagine!! Vado a provare dall'altro pc vediamo come va.

Che dici visto che per ora sembrerebbero funzionare i dns che ho inserito lascio quelli che ho?
Grazie ancora per l'aiuto :) Adesso faccio un pò di test su entrambi i pc e ti faccio sapere.

EDIT:
scusa l'ignoranza, ma una volta che gli ho cambiati rimangono sempre quelli a meno che non li cambio io? Oppure ogni tanto devo reimpostare i valori dns? Cioè tipo se riavvio od ogni tot?
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
mancio mi hai anticipato! Stavo rispondendo in questo momento. Ho inserito questi due dns
DNS Primario: 213.140.2.12
DNS Secondario: 213.140.2.21
che avevo letto da quell'utente che avevo citato sopra, ed adesso non voglio neppure dirlo ma sembra andare bene internet!! Cioè sto provando a caricare tantissime pagine, e fino ad ora non mi ha ancora dato errori! Cioè prima una volta su due almeno di bloccava e mi dava triangolino giallo, e dovevo fare refresh con F5.
Ho fatto uno speedtest ho avuto questo: Speedtest.net by Ookla - My Results
Però guarda alla fine la cosa importante è che mi sta carivando le pagine!! Vado a provare dall'altro pc vediamo come va.

Che dici visto che per ora sembrerebbero funzionare i dns che ho inserito lascio quelli che ho?
Grazie ancora per l'aiuto :) Adesso faccio un pò di test su entrambi i pc e ti faccio sapere.

EDIT:
scusa l'ignoranza, ma una volta che gli ho cambiati rimangono sempre quelli a meno che non li cambio io? Oppure ogni tanto devo reimpostare i valori dns? Cioè tipo se riavvio od ogni tot?

se quelli che hai messo vanno bene, allora lascia così, cmq una volta impostati rimangono
 
  • Mi piace
Reazioni: drag0ne

drag0ne

Nuovo Utente
41
0
se quelli che hai messo vanno bene, allora lascia così, cmq una volta impostati rimangono

Perfetto. Sto testando in modo intensivo, ed internet è una scheggia. Ancora nessun problema riscontrato! :) Ma guarda un pò. Dovrebbero informarti quando ti danno il modem che se hai windows 8.1 potresti andare incontro a grossi problemi! Almeno dare una guida su come risolverli.
Grazie ancora dell'aiuto mancio!
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
  • Mi piace
Reazioni: drag0ne

drag0ne

Nuovo Utente
41
0

:( Che poi l'utente meno smaliziato, o magari tante persone anziane che non sanno bene come muoversi, finisce che il problema se lo tengono. Guarda menomale che c'è anche tanta gente come te ed altri utenti che danno una mano, e spesso si riescono a trovare dei modi per aggirare il problema. Fatto sta che dovrebbe essere fastweb o l'azianda di turno a risolvere e a dare adeguato supporto :/
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
:( Che poi l'utente meno smaliziato, o magari tante persone anziane che non sanno bene come muoversi, finisce che il problema se lo tengono. Guarda menomale che c'è anche tanta gente come te ed altri utenti che danno una mano, e spesso si riescono a trovare dei modi per aggirare il problema. Fatto sta che dovrebbe essere fastweb o l'azianda di turno a risolvere e a dare adeguato supporto :/

Almeno in quel caso hanno rilasciato un aggiornamento, non sò nel tuo caso se lo abbiano risolto il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: drag0ne

drag0ne

Nuovo Utente
41
0
Almeno in quel caso hanno rilasciato un aggiornamento, non sò nel tuo caso se lo abbiano risolto il problema

Ah no io non ho messo sky :) Si infatti. In questo caso invece era più intricato trovare una soluzione. Comunque confermo. Adesso tutto funziona a meraviglia. Sono proprio contento!
Grazie ancora mancio, e buona giornata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!