PROBLEMA Grosso Problema Con Svchost

ScottyD

Nuovo Utente
28
1
Salve a tutti,

ho visto nel forum numerosi casi problematici con svchost e ognuno con problematiche diverse. Mi dispiace che oggi debba sottoporre la mia... Ho 4gb di ram e da ieri mi sono accorto che il pc è molto lento, aprendo il task manager mi sono accorto che il processo che occupa più ram di tutti (1.2gb) è svchost e mi utilizza quasi tutta la ram senza che io faccia niente... Vi allego qualche screen per farvi un'idea del mio problema.

EDIT: Ho fatto la scansione completa con l'antivirus (avast) e la scansione dei malware con malwarebytes e da entrambe le parti non ha riscontrato niente.
 

Allegati

  • problema svchost 2.jpg
    problema svchost 2.jpg
    437.4 KB · Visualizzazioni: 113
  • problema svchost.jpg
    problema svchost.jpg
    409.7 KB · Visualizzazioni: 72
I

Il cecchino Jackson

Ospite
La scan con MBAM la hai fatta in mod provvisoria , personalizzata mettendo la spunta a tutti i quadrati ?

Comunque hai Windows 7 /8/8.1? Se si prova a disabilitare gli aggiornamenti automatici

Inoltre fai click destro sul processo - > apri percorso file e controlla se è in system32 ( questa cosa la leggo ovunque su internet , ma non ho certezza che sia sinonimo di sicurezza )
 

ScottyD

Nuovo Utente
28
1
Rispondendo alla prima domanda: il tipo di scansione che ho fatto è "Ricerca elementi nocivi"
Seconda risposta: Si ho windows 7 e gli aggiornamenti automatici sono disabilitati
Terza risposta: Si è in system32
 

ScottyD

Nuovo Utente
28
1
In risposta a Mursey: Si l'ho messo in manuale.

Ecco lo screen di process explorer.
 

Allegati

  • controllo.jpg
    controllo.jpg
    247.2 KB · Visualizzazioni: 44

ScottyD

Nuovo Utente
28
1
Fatto, comunque non credo cambi qualcosa dato che quando lo riavvio il problema persiste. Avevo letto da qualche parte che questo problema forse è dovuto al service pack 1 di windows 7 e avevano consigliato di fare l'aggiornamento alla versione di giugno 2015, avevo provato ma continuava a ricercare aggiornamenti all'infinito.

EDIT: Svchost da 1.2gb è sceso a 400mb quando ho cambiato l'impostazione di WU ma il servizio viene sempre visualizzato se controllo nei servizi.
 

Allegati

  • aggiornamento svchost.jpg
    aggiornamento svchost.jpg
    415.8 KB · Visualizzazioni: 93
Ultima modifica:

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Fatto, comunque non credo cambi qualcosa dato che quando lo riavvio il problema persiste. Avevo letto da qualche parte che questo problema forse è dovuto al service pack 1 di windows 7 e avevano consigliato di fare l'aggiornamento alla versione di giugno 2015, avevo provato ma continuava a ricercare aggiornamenti all'infinito.

EDIT: Svchost da 1.2gb è sceso a 884mb quando ho cambiato l'impostazione di WU ma il servizio viene sempre visualizzato se controllo nei servizi

Per prima cosa devi aggiornare windows 7.
Prova a usare questo http://www.ilsoftware.it/articoli.a...namenti-per-tutte-le-versioni-di-Windows_8454 (guida + programma alla fine)
Una volta aggiornato tutto ne riparliamo. Purtroppo svchost (anche netsvc) si occupa di molte cose. Cominciamo ad eliminare il discorso aggiornamenti
 

ScottyD

Nuovo Utente
28
1
Credo che il problema era proprio windows update, ora svchost è sceso a 155mb infatti non accuso più nessun problema al momento.
 

Allegati

  • agg svchost.jpg
    agg svchost.jpg
    399.6 KB · Visualizzazioni: 112
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!