grosso problema con l'associazione .lnk

Pubblicità

Andreaz8700

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti , spero di essere nella sezione giusta .
Ho un serio problema su windows SEVEN, installando un programma che doveva essere aperto con adobe air , ho impostato adobe reader come predefinito per ogni applicazione .lnk . Quindi ora ho tutti i link sul desktop con icona del collegamento tramite Reader , e che ovviamente non funzionano . Se lo disinstallo però tutto torna a funzionare . Ho cercato varie soluzioni su internet , ma non sono riuscito a "cavare il ragno dal buco" , ogni volta che reinstallo adobe reader , torna associato a tutti i file .lnk .

Se qualcuno riuscisse a dirmi la procedura esatta per ritornare alla associazioni di default mi farebbe un enorme favore . Ciao , grazie in anticipo .

non so se hai già tentato, ma potresti risolvere cosi...scarichi uno di questi file .lnk, click destro sul file/apri con/programma predefinito...dovresti poter selezionare adobe air. assicurati di mettere il tick sull'opzione per utilizzare sempre adobe air con quel tipo di programmi!
EDIT: scusate la stanchezza, ho riletto adesso :asd: i file .lnk non sono file veri e propri, sono solo i collegamenti alle applicazioni! che programma hai scaricato scusa?il widget della vodafone?

No , era bulkr , per scaricare in blocco le proprie foto da flickr .
Comunque il problema è proprio che non essendo file veri e propri , non so che programma dovrei mettergli come predefinito , essendo oltretutto collegamenti a svariati programmi . Ho provato attraverso le opzioni cartella -> associazioni .. niente , ho provato tramite prompt dei comandi come trovato su di un sito , niente, ho provato scaricando il default del file .ink da inserire nel registro e niente .. non so proprio più che fare , se lascio adobe reader disinstallato funziona tutto perfettamente , è questo che mi fa incazzare come una bestia ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro