PROBLEMA Grosso problema con hard disk...

Pubblicità

Alex_W

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, cercherò di essere il più breve possibile ma soprattutto chiaro. Sono passati ormai un po' di giorni, dovevo formattare l'hard disk di un mio amico, ma qualcosa è andato storto. In pratica dopo aver attaccato prima l'hard disk non funzionante del mio amico, per verificare se non ci volesse un appoggio con un altro hard disk buono, decisi di mettere il mio, ma da quel momento windows non si apre più bene, appare sempre su schermo nero una frase che dice:" press esc in 5 seconds to skip startup.nsh, any other key to continue" e da lì, posso entrare solo nel BIOS. È da quando ho attaccato l'hard disk del mio amico che fa così (ora ho rimesso il mio buono) , ditemi che non perdo tutti i dati, ma soprattutto ditemi se si può riparare, aiuto!

Allegati

• 14460439588351540224489.webp
    14460439588351540224489.webp
    94.2 KB · Visualizzazioni: 28
Hai provato ad avviare il pc tenendo collegato soltanto il tuo hdd?
Se non l'hai fatto, scollega l'hdd del tuo amico e riprova solo con il tuo.

Se ciò non dovesse risolvere il problema allora dovresti recuperare i dati dal tuo hdd come prima cosa, il mio consiglio è di impostare il tuo hdd come secondario mentre come primario dovrai collegare un hdd ben funzionante su cui installare il sistema operativo, oppure collegare il tuo hdd da recuperare come secondario all'interno di un altro pc (dad esempio di un amico).
Da li dovresti poter vedere il contenuto del tuo hdd, se windows non dovesse ancora visualizzare la/e partizione/i del tuo hdd allora dovresti utilizzare un buon programma di recupero dati come R-Studio (a pagamento) per salvare i dati contenuti su un altro dispositivo.

La versione demo scaricabile:
Data Recovery Demo and File Recovery trial software download

Non salvare assolutamente nulla sul hdd che intendi recuperare, i dati dovrai salvarli su un terzo hdd!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro