Grosso problema acer aspire v3 571/531

Pubblicità

ZioThom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi oggi ho avuto un grosso problema con il mio portatile. Windows 8 mi stava sulle palle, così decido di metterci Windows 7 ultimate 64 bit. Tolgo l Uefi e il boot sicure e faccio partire il pc dal Cd. Mi trovavo con 5 partizioni tra cui 3 reserved poi la system con 400 mega totali e la primary con 450 gb circa di cui 390 disponibili. Volevo logicamente installare w7 la ma dopo che l'ho formattato non me lo faceva installare dando un errore del tipo "Windows cant install to this partitition:error this selected disk is of the gpt partition style. Ora mi ritrovo senza sistema operativo qualcuno mi aiuti vi prego sono molto nel panico

Salve ragazzi oggi ho avuto un grosso problema con il mio portatile. Windows 8 mi stava sulle palle, così decido di metterci Windows 7 ultimate 64 bit. Tolgo l Uefi e il boot sicure e faccio partire il pc dal Cd. Mi trovavo con 5 partizioni tra cui 3 reserved poi la system con 400 mega totali e la primary con 450 gb circa di cui 390 disponibili. Volevo logicamente installare w7 la ma dopo che l'ho formattato non me lo faceva installare dando un errore del tipo "Windows cant install to this partitition:error this selected disk is of the gpt partition style. Ora mi ritrovo senza sistema operativo qualcuno mi aiuti vi prego sono molto nel panico

Fammi capire bene cosa hai formattato e cosa no... perchè se non hai formattato la partizione di Recovery Asus allora basta che avvii quella e andrà automaticamente a reinstallarsi Windows8.
Per quanto riguarda il cambio del sistema operativo sono nella tua stessa situazione e con un portatile simile (Acer Aspire V3-571G).
L'unica soluzione è quella di avviare una LIVE di ubuntu e di creare una nuova tabella di partizioni con Gparted, il problema è che si perdono TUTTI i dati sul disco (correggetemi se sbaglio)

no hai detto bene
comunque non capisco cosa ci sia di male in w8
e se non piace si può trasformarlo in w7

Personalmente non mi piace molto per come è integrato l'ecosistema della app, ti faccio un esempio:
Io e mio fratello volevamo fare una partita a TF2 e per coordinarci meglio abbiamo avviato una chiamata su Skype, ma nel caso di mio fratello che ha Windows 8 e l'app di Skype installata appena apriva il gioco smetteva di sentire l'audio su skype (e di conseguenza io smettevo di sentire lui) perchè con questo sistema non è previsto che ci sia un multitasking nativo tra le app ed il resto del sistema, almeno questa è la sensazione che ho quando lo utilizzo.

Per carità, abbiamo risolto tutto in 5 minuti installando skype al posto di usare l'app, ma è il comportamento "ibrido" tra pc classico e smartphone/tablet con un ecositema di app non ben integrate con il resto che mi da particolarmente fastidio.

Personalmente non mi piace molto per come è integrato l'ecosistema della app
ma è il comportamento "ibrido" tra pc classico e smartphone/tablet con un ecositema di app non ben integrate con il resto che mi da particolarmente fastidio.
ma infatti con ex7forw8 tutto ciò che ha a che fare con metro viene piallato:asd:
e w8 torna come w7

ma infatti con ex7forw8 tutto ciò che ha a che fare con metro viene piallato:asd:
e w8 torna come w7

Si hai ragione, i modi per mascherare Metro ci sono, ma per come la penso io visto che voglio avere di nuovo una cosa simile a Windows7 ha più senso re-installare direttamente Windows7 :asd:

Ora non ho assolutamente il tempo di farlo per via degli esami di maturità, quindi mi affido a "ex7forw8" sul mio portatile per fare una cosa "veloce ed indolore", però appena avrò tempo sicuramente installerò nuovamente Windows7.
L'unica cosa che mi scoccia è perdere tutte le varie partizioni di recovery, almeno che non mi attrezzi di backup delle partizioni fatte con hdd esterno.

ma per come la penso io visto che voglio avere di nuovo una cosa simile a Windows7 ha più senso re-installare direttamente Windows7
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
però così si perdono i miglioramenti prestazionali, il supporto nativo a molte componenti e altre cose
oltre che su alcuni pc come in questo caso dà problemi tornare a w7
L'unica cosa che mi scoccia è perdere tutte le varie partizioni di recovery
io le ho sempre piallate senza usarle mai:D

però così si perdono i miglioramenti prestazionali, il supporto nativo a molte componenti e altre cose
oltre che su alcuni pc come in questo caso dà problemi tornare a w7

Si effettivamente su questo hai ragione!

io le ho sempre piallate senza usarle mai:D

Io le formatterei senza problemi, se non che in caso di problemi l'assistenza potrebbe farsi rivalsa su queste cose, almeno credo :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro