Grosso dubbio alimentatore 500w

Pubblicità

ismawaz6

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
35
Buonasera, oggi mi è venuto un grande dubbio: vorrei assemblarmi un PC e non saprei che alimentatore utilizzare con questa build 400/500 euro (specs):

CPU: Intel Core i3 9100F
MB: ASUS Prime H310M-A
GPU: ASUS Cerberus Force GTX 1050 (4GB)
RAM: Corsair Vengeance LPX (2*4 GB)

Non saprei proprio che alimentatore mettere e quanti watt servono? Soprattutto se prendo un alimentatore a wattaggio altissimo da PC e ce lo metto dove ci vuole un wattaggio più basso cosa succede? Rischio di sovralimentare?
Secondo voi la Config è buona?

Buonasera, oggi mi è venuto un grande dubbio: vorrei assemblarmi un PC e non saprei che alimentatore utilizzare con questa build 400/500 euro (specs):

CPU: Intel Core i3 9100F
MB: ASUS Prime H310M-A
GPU: ASUS Cerberus Force GTX 1050 (4GB)
RAM: Corsair Vengeance LPX (2*4 GB)

Non saprei proprio che alimentatore mettere e quanti watt servono? Soprattutto se prendo un alimentatore a wattaggio altissimo da PC e ce lo metto dove ci vuole un wattaggio più basso cosa succede? Rischio di sovralimentare?
Secondo voi la Config è buona?
Ma la 1050 nuova o usata ?
Un i3 non è meglio un ryzen 5 1600af ?

1050 nuova, vorrei restare su build intel

Anche se vuoi andare su Intel a parte forse le ram il resto è sbagliato e da rifare. Non ci siamo.

Scrivi quanto puoi spendere max in euro.
Quali sono gli utilzzi del pc?
Modello del tuo monitor?
Fino a quanto puoi aspettare per fare l' acquisto? Se vuoi andare su Intel devi avere pazienza.

Per l' alimentatore prima di tutto conta la quallità e l' affidabilità.
Per quanto riguarda i watt bisogna considerare anche quelli sulla +12v. Se i watt sono effettivi e superano una certa soglia iniziano i problemi di efficienza che aumentano all' aumentare della potenza effettiva dell' alimentatore.

Anche se vuoi andare su Intel a parte forse le ram il resto è sbagliato e da rifare. Non ci siamo.

Scrivi quanto puoi spendere max in euro.
Quali sono gli utilzzi del pc?
Modello del tuo monitor?
Fino a quanto puoi aspettare per fare l' acquisto? Se vuoi andare su Intel devi avere pazienza.

Per l' alimentatore prima di tutto conta la quallità e l' affidabilità.
Per quanto riguarda i watt bisogna considerare anche quelli sulla +12v. Se i watt sono effettivi e superano una certa soglia iniziano i problemi di efficienza che aumentano all' aumentare della potenza effettiva dell' alimentatore.
Ciao, per la build voglio spendere per tutto max 450, lo utilizzerò molto per studiare e lavorare, ma anche per un gaming di fascia media (mi bastano 50 fps su titoli es.cod warzone effetti bassi).
Attualmente non ho un monitor, ma credo che con 1920*1080 60 hz sia ottimo, per il monitor non intendo spendere più di 130-140 euro.
Non so ancorà quando mi farò il pc, so che a giugno intel presenterà nuovi processori.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non ha senso una 1050 nuova
Prendi una rx 570 o u una 1650supee
Intel ha . inaugurato un nuovo socket quindi stai comprando un nuovo PC che in realtà è già vecchio non c'è una cosa giusta dalla quantità di RAM alla scheda video
Budget ?
ottima la 1650 super, budget 450, grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro