PROBLEMA Grosso con la Essence ST

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Ad un certo punto il canale destro della mia Essence ST quando uso le cuffie non si sente più!anzi si sente bassissimo...ce quasi 0,all'inizio credevo che fossero le cuffie,ma alla fine ho scoperto che è la scheda audio! quando uso gli altoparlanti funzionano tutti e 2 canali perfettamente, ho provato a spostare gli op-amp e il problema persisteva (sempre sullo stesso canale) ho comprato 3 op amp nuovi! mi sono arrivati stamattina,montati e sempre lo stesso problema! casse funzionano,ma il canale destro delle cuffie NO! (ho provato altre cuffie e le stesse cuffie funzionano bene con la scheda audio interna)
non so più che fare
icon_cry2.gif
è da cambiare? è possibile ripararla?

P.S=la garanzia è scaduta...
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Ciao smith! certo che si...ma io avevo comprato altri op-amp proprio perchè credevo che fosse quello il problema (rischiando perchè non ero sicuro al 100%...ma tanto potrò riutilizzarli) ho letto che potrebbe essersi danneggiato l'amplificatore per cuffie e che non è facile sostituirlo vista la tipologia :(
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ciao Mario, quindi è scontato chiederti se hai già fatto le dovute prove, e di conseguenza escludi un problema di operazionali, ma proprio dell'amp dedicato. In questo caso credo sia veramente difficile fare una riparazione...
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Sembrerà banale ma mentre hai le cuffie sulle orecchie con musica in funzione hai provato a dondolare e spingere il jack?
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Ho fatto tutte le prove purtroppo :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili