Grossi problemi con negozio online !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manuel70

Utente Attivo
81
2
CPU
aa
Scheda Madre
aa
HDD
aa
RAM
aa
GPU
aa
Audio
aa
Monitor
aa
PSU
aa
Case
ww
OS
Win
Scrivo questo post perchè so che molti fra gli utenti di questo sito acquistano hardware online mi limito ad elencare fatti documentati. Pregherei chiunque di evitare commenti personali o flame che possano portare alla chiusura di questo thread che ritengo possa essere di pubblica utilità e pertanto debba rimanere aperto. In ogni modo vi terrò debitamente informati dell'evolversi della vicenda in modo che ognuno possa farsi una propria opinione basandosi solamente su quanto accade.
Data ordine 12 Gennaio importo versato il giorno successivo + di 600 euro.
Annullato il 3 Febbraio perchè la merce non è mai arrivata
Mail inviata il 3 Febbraio con coordinate bancarie (hanno richiesto un invio via email)
Il rimborso non arriva, riusciti a contattarli dicono che occorre raccomandata AR
Inviata raccomandata con ricevuta di ritorno il 21 Febbraio
Ad oggi non ho ancora ricevuto notifica del rimborso
PS: Estrema difficoltà di contatto, molte email senza risposta e per intere giornate al telefono risponde solamente un fax

Il negozio si chiama f2store
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
non ho mai comprato in quel sito,e da quello che leggo in generale mi tengo alla larga :sisi:
 

Manuel70

Utente Attivo
81
2
CPU
aa
Scheda Madre
aa
HDD
aa
RAM
aa
GPU
aa
Audio
aa
Monitor
aa
PSU
aa
Case
ww
OS
Win
Di male in peggio + di 10 gg che non rispondono al telefono !!!
 

pathmos

Utente Attivo
2
5
Ciao come sai c'era una discussione che è stata chiusa dagli amministratori per alcune violazioni.
Ti dico comunque che oggi ho cercato di inviare mail ma mi torna dietro con la dicitura"Impossibile inviare messaggi al destinatario con alcun account di posta elettronica disponibile."

Potrebbe non significare nulla o moltissimo.

Per ora comunque del mio rimborso relativo ad un ordine del 02/02/2011 niente;sottolineo che ,secondo le loro richieste, ho inviato r/r il 02/03 con richiesta di rimborso ed hanno risposto che entro 30gg provvedevano.
Tecnicamente possono ancora farlo.Tecnicamente.


 

Frackbe

Utente Attivo
345
289
CPU
Intel i5-4570 + Mugen 2
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Samsung 840 EVO 120 GB + Samsung HD501LJ
RAM
Corsair Vengeance 2X4GB 1600Mhz
GPU
ATI 6970
Monitor
Viewsonic VX2433WM
PSU
CM GX 550W
Case
CM 690 II
OS
Windows 8 x64
Aspetta un altro pò ti rimborsano,quando li rispondi rivolgiti con modi garbati, se nemmeno questo funziona vai dai carabinieri con tanto di mail inviate e ricevute stampate.
 

carnac

Utente Attivo
66
3
ricevuto rimborso finalmente.
si, ma dopo essere andato in negozio a reclamare direttamente.
dicono di avere 30 giorni...io ho fatto presente che i 30 giorni si applicano per il recesso del materiale, come è scritto sul sito, non per gli ordini annullati, per i quali i soldi vanno resi IMMEDIATAMENTE (non sarebbe nemmeno legale prenderli prima i soldi promettendo cose che non si hanno disponibili)

guarda caso il giorno dopo hanno fatto il bonifico.


ma poi la serietà di quest'azienda si vede dal fatto che fa chiudere i topic su un forum senza nemmeno degnarsi di rispondere agli utenti (e clienti) circa i loro problemi.

detto questo, chiudo.

ribadisco ancora che NON sono truffatori, i soldi o il materiale arriva, ci vuole una vita però.
la comunicazione non esiste.
la trasparenza nemmeno.
il rispetto dei contratti sottoscritti neanche.

hasta luego
 

pathmos

Utente Attivo
2
5
Ciao Carnac ti volevo chiedere quanti giorni sono passati dall'invio della r/r per l'annulamento ordine. grazie
 

carnac

Utente Attivo
66
3
Ciao Carnac ti volevo chiedere quanti giorni sono passati dall'invio della r/r per l'annulamento ordine. grazie

28 giorni dalla ricezione raccomandata.
sarà solo un caso che abbiano fatto il bonifico il giorno dopo, in quanto sarebbero stati tecnicamente fuori tempo massimo (un bonifico puo metterci dai 2 ai 5 giorni) fatto sta che è così

hanno assicurato che entro 30 giorni rimborsano, e così è stato (aspettano la fine del periodo), e che andare in negozio non serve a niente perchè a quell'indirizzo hanno solo reparto spedizione e rma.

ah, non è un posto fatiscente come si legge in giro, hanno un laboratorio ed è tutto ben fatto, se solo si organizzassero meglio e rispettassero le persone sarebbero davvero dei grandi con la merce e i prezzi che fanno.

per quanto mi riguarda, peggior esperienza di acquisti online di sempre.
 

Manuel70

Utente Attivo
81
2
CPU
aa
Scheda Madre
aa
HDD
aa
RAM
aa
GPU
aa
Audio
aa
Monitor
aa
PSU
aa
Case
ww
OS
Win
La mia raccomandata "compie" 30 gg lunedì

Anche io ho mandato raccomandata di "recesso" e dovrebbero rimborsarmi entro lunedì 21 (ovvero 1 mese dal timbro postale che è del 21 febbraio).
In + lunedì scorso 14 ho inviato anche 2 raccomandate per la messa in mora una al magazzino ed una a quella che dovrebbe essere la "sede legale" (in quanto sono dispostissimo anche ad andare per avvocati).
Di quelle per la mora non ho ancora ricevuto la ricevuta di ritorno e la cosa è preoccupante.

Comunque ho un amico che lavora in polizia postale e non è proprio l'ultimo arrivato. Non ne ho ancora fatto parola con lui ma se la cosa non si risolve la prossima settimana chiederò consigli anche a lui.

Nel momento stesso in cui arriverà il rimborso vi farò sapere: la cosa che più mi fa incavolare è che da un pò di tempo manco rispondono al telefono, alle mie email o quant'altro.

Sono anni che acquisto online (ed anche per grossi importi) e non mi sono mai trovato in una tale situazione.
Spero che mi rimborsino in termini di legge (altrimenti mi dispiace per loro ma non mi farò scrupoli ad esercitare fino in fondo tutti i miei diritti).
 

Manuel70

Utente Attivo
81
2
CPU
aa
Scheda Madre
aa
HDD
aa
RAM
aa
GPU
aa
Audio
aa
Monitor
aa
PSU
aa
Case
ww
OS
Win
Quelli di f2 NON hanno rimborsato !
il mese è scaduto e qualsiasi mio messaggio è stato bellamente ignorato (anche le ultime 2 raccomandate, mai ritirate) e non rispondono + al telefono.
 

roodp

Utente Attivo
0
0
Ragazzi novità ?

Qui la cosa sì fà sempre peggio, non rispondono neanche a pagarli (cosa tra l'altro fatta in anticipo).

Penso seriamente di raggiungerli...sentiamoci in PM
 

pathmos

Utente Attivo
2
5
Beh ragazzi come mi avevavo promesso, ho ricevuto il rimborso! Sinceramente controllavo sul c/c invece avevano provveduto a stornarlo sulla carta di credito, forse perchè io avevo pagato io così !
Che dire.... sono felice per la conclusione della faccenda personale ma resto stranito da loro comportamento.
Si sono comuqnue dimostrate persone oneste .
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
il negozio f2 store, è li li x chiudere, avete visto i commenti che ha il nome del negozio?! io solo a leggergli ci son rimasto male per tutta quella gente che c'è in mezzo! un mio amico stesso c'è in mezzo, ha pagato 400€ di roba e non ha mai rivisto i soldi, al momento che scrivo c'è una denuncia in atto sul negozioe (non solo la sua. Attenzione )
 
  • Mi piace
Reazioni: kurt69

CoolerMod

Utente Attivo
441
64
CPU
AMD II X4 965 Black Edition Cooled by Antec 620 h2o 3 fan
Scheda Madre
Asus Crosshair V formula
HDD
WD Caviar Blue 500gb + 1TB
RAM
8GB Vengeance 1600mhz
GPU
Sli - Gtx 460 Gainward 2Gb <3
Audio
SupremeFX X-Fi 2
Monitor
Samsung PX2370 - 2ms Full HD Led
PSU
XFX ProSeries 850W
Case
Silverstone Raven 01 windowed
OS
Windows 8 - Professional
Mai acquistato da f2 store e dopo certe cose lette dubito che lo farò.. certo che di serietà ne hanno da vendere..
 

Darknight

Utente Attivo
167
0
CPU
athlon 3200+ 64
Scheda Madre
asrock K8NF4G-SATA2
HDD
160+40 interni 320 esterni
RAM
1 gb ddr2 400
GPU
nvidia 6100
Audio
Soundmax 5.1
Monitor
19"
PSU
450
Case
olidata barcelona
OS
win xp
peccato. perchè se fosse un negozio affidabile con quei prezzi farebbero faville.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!