Grossi problemi ASUS 5850.

• Autore discussione Autore discussione IOWA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

IOWA

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ho dei seri problemi con la mia asus hd5850, quella di cui ha fatto la recensione tom's con il voltage tweak.
Premettendo che non è stata mai (ma proprio mai overclokcata).
La mia config è e8400@3.0, asus p5q-EM, 4gb corsair 800 cl4, Lc ozeanos 650w modulare e un hard disk pacco sul quale faccio sempre gli esperimenti per i sistemi operativi che stavolta è WIN7 x64.
SINTOMI: instabilità driver ATI anche nel normale windows, saltano e poi si ripristinano; Call of Prypiat non la vede dx11, calcolo a volte strano delle ombre ma mai artifizi durante il gioco e sinceramete va come una bomba a livello di frame rate.
Stranamente noto che se tolgo da task manager l'utilità Gamer OSD di asus il sistema acquista un po più di stabilità, ma disinstallandola e lavorando un po il problema dei driver rimane.
Controllato memoria ram e hd sembrano essere tutti a posto e con la mia 9800GT di prima tutto andava perfetto...
Può essere che è sporca di polvere la MB? NON SO più a che santo affidarmi.
Grazie per l'aiuto in anticipo, e scusate ma sono un NOOB ATI, visto che avevo sempre comprato nVidia.

Il problema si ripresenta continuamente, ma non crasha giocando solo navigando o guardando film...

lo stop è: 0×00000116

prima avevi installato i driver nvidia?se si prima di mettere quelli ati hai pulito bene i vecchi?

hai provato a installere i 10.2?per win 7 64?

prima avevi installato i driver nvidia?se si prima di mettere quelli ati hai pulito bene i vecchi?

hai provato a installere i 10.2?per win 7 64?

Adesso ci do do di driver cleaner, ho già installato i 10.2 e win7 è stato aggiornato ieri sera, senza i security però.

Hai disinstallato i driver nivdia della 9800gt?? Perchè quello è un erroe dei driver proprio di casa nvidia..

Si, li ho disinstallati e ho anche dato di driver cleaner...credo che ci siano dei problemi con l'interfaccia aero di win7...disattivandola funziona tutto.

Anche se ieri sembrava andasse tutto bene oggi i problemi si ripetono ed in peggio: l'audio salta e produce dei suoni distorti, il video continua a darmi problemi e fa crashare i giochi. non c'è più il segnale di stop almeno per ora ma la scheda ha cominciato a "soffiare" senza motivo all'avvio di win7, non lo faceva neppure partire...

io proverei ad aggiornare il bios...poi una bella installazione pulita...p.s. win7 64 è originale vero?

io proverei ad aggiornare il bios...poi una bella installazione pulita...p.s. win7 64 è originale vero?

Allora, ho cercato un po in giro e non sono l'unico con questo problema, allora per provare a rimediare ho fatto così:

-Hard disk nuovo e controllato;
-Ram checkata;
-PSU con 22A+22A su ognuna delle 2 linee 12v per l'alimentazione (c'era anche prima, ma dicono che se non ha abbastanza Ampere si crei questo errore quindi controllato 2 volte :asd:);
-Pulizia dei driver con driver sweep;
-Pannello di controllo-Risparmio energia-Prestazioni elevate (pare che ci siano problemi...mah...).

Facendo così funzionano tutti i giochi tranne call of prypiat che è la causa primaria di questi crash e crysis.
CMQ, intendi che devo aggiornare il bios della ati o della SM? Che problemi dovrebbero esserci con il bios della scheda madre?
No, win7 è la oem attivata e aggiornata ad oggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro