PROBLEMA Grigio che diventa rosa!

Pubblicità

Chrono256

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho una Radeon HD7870 acquistata poco più di una settimana fa. Finora tutto bene, ma ieri sera, all'improvviso, il grigio ha iniziato a diventare rosa fino a fermarsi a una tonalità piuttosto notevole. Ho un pessimo monitor Samsung che sono costretto a collegare in VGA tramite adattatore DVI (in HDMI mi dava problemi), ma l'ho provato con altre cose e si vede bene. Ho provato a reinstallare i driver ma nulla di fatto. Non ho nessuna idea di cosa possa essere. Devo già chiamare il centro assistenza? :/

Salve a tutti.
Ho una Radeon HD7870 acquistata poco più di una settimana fa. Finora tutto bene, ma ieri sera, all'improvviso, il grigio ha iniziato a diventare rosa fino a fermarsi a una tonalità piuttosto notevole. Ho un pessimo monitor Samsung che sono costretto a collegare in VGA tramite adattatore DVI (in HDMI mi dava problemi), ma l'ho provato con altre cose e si vede bene. Ho provato a reinstallare i driver ma nulla di fatto. Non ho nessuna idea di cosa possa essere. Devo già chiamare il centro assistenza? :/
cosa significa ho provato con altre cose ? con altri monitor intendi?

No, in effetti mi sono espresso un po' male forse, scusa. Intendo che il monitor l'ho provato con altro, in questo caso con la PS3 collegata in HDMI e si vedeva benissimo, quindi non è un problema dello schermo, credo.
per sicurezza prova collegare (con lo stesso cavo HDMI) il pc a una tv o un altro monitor diverso da quello che ti dà problemi..

per sicurezza prova collegare (con lo stesso cavo HDMI) il pc a una tv o un altro monitor diverso da quello che ti dà problemi.
Purtroppo il monitor (Samsung Syncmaster 932mw) non supporta bene il segnale tramite hdmi proveniente da un pc e qualsiasi risoluzione setto l'immagine mi esce fuori dallo schermo oppure è troppo piccola. Ho cercato in giro e chiunque sembra avere questo problema.
In ogni caso ho provato, adesso, a collegarlo in HDMI al pc ed in effetti i colori sono perfetti, quindi ho testato con un altro cavo VGA ma il problema del grigio che diventa rosa persiste. Magari, allora, è il convertitore DVI->VGA. Questo pomeriggio provo a comprare un cavo DVI e vedo.

Purtroppo il monitor (Samsung Syncmaster 932mw) non supporta bene il segnale tramite hdmi proveniente da un pc e qualsiasi risoluzione setto l'immagine mi esce fuori dallo schermo oppure è troppo piccola. Ho cercato in giro e chiunque sembra avere questo problema.
In ogni caso ho provato, adesso, a collegarlo in HDMI al pc ed in effetti i colori sono perfetti, quindi ho testato con un altro cavo VGA ma il problema del grigio che diventa rosa persiste. Magari, allora, è il convertitore DVI->VGA. Questo pomeriggio provo a comprare un cavo DVI e vedo.
Bravo, collega in digitale(dvi) e vediamo...comunque ho capito il tuo problema si tratta di overscan, vai sull CCC pannello di controllo di amd, e cerca la voce overscan e setta la su 0 e vedi che l immagine con l hdmi si sistema

Le ho provate tutte con l'HDMI, anche l'overscan. Purtroppo è proprio di pessima qualità e anche cercando di centrare il più possibile l'immagine rimane comunque molto sfocata.
Acquistato cavo DVI, collegato e sempre lo stesso problema.
Ho provato con convertitore DVI->VGA e il cavo VGA a collegarlo alla TV ed in effetti questo problema non c'è più. Mi sa che, allora, è il monitor che uso ad essersi rotto? :/
Ma possibile che sia in VGA che in DVI si veda rosa mentre collegando in HDMI i colori sono perfetti? Ho cercato tra i settaggi del menù ma non c'è niente a riguardo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro