GRID o NFS Hot Pursuit?

Pubblicità

nitrusoxide

Utente Attivo
Messaggi
459
Reazioni
27
Punteggio
40
Ciao a tutti, ultimamente sto cercando un gioco di guida prettamente arcade (non sono un patito delle simulazioni ultra-realistiche) e il mio dubbio è tra i 2 giochi in oggetto che per molte cose sono diversi ma anche simili, in primis l'immediatezza di guida... Vedendo molti utenti non contenti dell'ultimo capitolo della serie NFS stavo guardando delle alternative e ho notato il vecchio ma sempre ottimo GRID (ho visto delle recensioni strepitose per questo gioco)... Voi cosa ne pensate? Quale dei due giochi di corse arcade è il migliore?

Fatemi sapere le vs impressioni su questi due giochi ;-)
 
Provati entrambi e rimango ancora convinto che grid sia meglio sia di shift che di hp :sisi: ...
A grid ci gioco tuttora online e non. A dimostrazione che dopo anni è ancora il migliore del genere :sisi: ...
 
Secondo me, seppur hanno entrambi l'impronta arcade, sono due generi differenti: GRID parla di gare legali su circuito. Mentre Hot Pursuit di gare su strada con polizia.
 
grid è molto meglio di hot pursuit... è un arcade con un piccolo dosaggio di simulazione, oltre alla grafica decisamente migliore.
 
Immagino Toffy.
Però questo confronto (seppur più sensato) lo vedo squilibrato lo stesso: un pò come gente paragonava Gran Turismo 3 con NFS Underground 2.
Due generi completamente differenti. Non so se rendo l'dea ;)
 
Si avete ragione il genere di gare è leggermente differte però sto cercando un gioco che mi permetta di divertirmi senza tanti sbattimenti anche perchè purtroppo non ho molto tempo per giocare e quindi potendoci giocare un pò solo la sera dopo cena quando non esco cerco immediatezza, senso di velocità e divertimento immediato... Io avevo il vecchio hot pursuit (su un vecchio pc) e mi era piaciuto però non vorrei trovarmi un clone con grafica migliorata. Attualmente sul pc nuovo mi manca un gioco di corse sia legali che non quindi magari potrei finire con il prenderli entrambi, ma secondo voi con quale dei due potrei divertirmi di più (e quindi dare la precedenza sull'acquisto?) ;-)

Ciao!
 
dipende cosa cerchi... se ti piace il realismo, ovvero corse realistiche, danni e sbandate vai assolutamente su GRID..
se cerchi l'immediatezza, le corse arcade tra poliziotti e piloti allora hot pursuit
 
Beh cerco una via di mezzo diciamo... Nel senso, non voglio perdere settimane e settimane prima d'imparare a guidare e quindi fare una gara decente ma neanche un gioco stupido dove la macchina sembra su una rotaia, zero fisica e zero tutto... piano piano leggendo le recensioni mi sembra meglio grid oltretutto su steam è a 13,99 contro i 44,99 di nfs e non è male :D
 
Per ora rimango sul dilemma hot pursuit - grid anche se sono molto propenso per quest'ultimo (poi magari mi prendero anche hot pursuit quando risolveranno i problemi con i quad)... voi mi consigliate grid? (considerate anche che quando avevo la play1 impazzivo per granturismo 1 e 2.
 
Allora... Franco ha ragione :sisi: ... Ma io ho risposto ad una domanda precisa che suonava come un: quale ti è piaciuto di più ? ... :sisi: ...
Grid è abbastanza immediato, e non dovrai faticare molto per imparare a giocarci, gareggi bene da subito, il tempo serve solo per affinare la tecnica ed essere competitivo online...
Allora, conta, oltre che il prezzo, che se prendi grid il sottoscritto giocherà volentieri online con te :asd: ...
Alcuni di noi del forum giocano infatti regolarmente assieme su grid :sisi: ...Ecco, un altro fatto che dimostra una certa longevità del gioco è che la comunità online è ancora abbastanza presente. Non mi è mai capitato di trovare meno di 6-7 sessioni in partita classificata ;) ...Nemmeno alle ore più improponibili... Causa fusorari anche...
 
Beh dai allora vada per grid in abbinamento al pad della 360 (per il volante vorrei ma non ho proprio spazio dove metterlo :P) così magari la sera scatteranno i partitoni appena riesco a diventare un pò competitivo ;-)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top