green o black

Pubblicità
teoricamente se per lo storage il green in quanto consuma meno, ma è anche meno veloce, quindi per il SO meglio il black

praticamente xò ho sentito di vari problemi coi green dovuti al continuo spegnarsi accendersi delle testine, non so se questo xkè la gente li usa stupidamente come disco principale quindi soggettandolo a sforzio per il quale non è adatto, o xkè è proprio difettoso!!!

io o sia un green da 500 che un black da un tera e mi trovo benissimo con entrambi.
per problemi di ordine cronologico (ho preso prima il green poi il black) il SO l'ho sul green e il black lo uso come storage, nonostante ciò devo dire che il green non mi ha mai dato problemi, anzi!!! silenzioso e preciso.

io ti cosiglio di invertirli....

è come usare una ferrari per fare la spesa e andare invacanza e una stationwagon per girarci in pista...

hai perfettamente ragione ma dispiace formattare tutto, perdere programmi ecc ecc, reinstallare win7... rifare tutto da capo insomma!!! se c'è un modo "veloce" che mi permette di spostare il SO da un HDD all'altro ben venga!

teoricamente se per lo storage il green in quanto consuma meno, ma è anche meno veloce, quindi per il SO meglio il black

praticamente xò ho sentito di vari problemi coi green dovuti al continuo spegnarsi accendersi delle testine, non so se questo xkè la gente li usa stupidamente come disco principale quindi soggettandolo a sforzio per il quale non è adatto, o xkè è proprio difettoso!!!

l'ho usato e sta al massimo dello sforzo,ho anche bootato parecchie volte e mai nessun problmea

hai perfettamente ragione ma dispiace formattare tutto, perdere programmi ecc ecc, reinstallare win7... rifare tutto da capo insomma!!! se c'è un modo "veloce" che mi permette di spostare il SO da un HDD all'altro ben venga!
Usa Easeus Partition Master, per uso home è gratuito, lo puoi scaricare da qui:

EASEUS Partition Master is FREE Magic Hard Disk Drive Partition Manager and Partition Recovery Software for Windows 2000/XP/Vista/7 and Server 2000/2003/2008. Free for home users.

l'ho collaudato personalmente, ho trasferito una partizione con un'installazione di Windows da un disco a un altro senza problemi. :ok:
Procedi così:
1) Fai un backup completo dei dati dal Black (se non ce l'hai procurati un hd esterno, è la cosa migliore);
2) Scarica e installa Partition Master; il disco Black non dovrebbe essere attivo, in quanto non contiene sistemi operativi: dovrai impostarlo come "Active" prima di trasferire il sistema operativo;
3) Copia il disco Green sul disco Black;
4) Apri il PC, scollega il Green e imposta il Black come disco primario; avvia il PC e verifica che tutto sia a posto;
5) Verificato che tutto sia a posto, collega il Green come secondario, formattalo (anche da Windows) e trasferisci i dati su di esso;
6) Partition Master non è in grado di ridimensionare "al volo" le partizioni durante la copia: ti ritroverai con una partizione di sistema da 500 GB uguale a quella che avevi sul Green; apri nuovamente Partition Master, seleziona il nuovo disco di sistema (Black da 1 TB) ed estendi la partizione al massimo (oppure crea una seconda partizione, a scelta).

Pubblicità
Pubblicità