Green Lantern - Shinobi Modding

Pubblicità
Oggi ho completato l'ultimo "lavoraccio" che continuavo a rimandare , ossia ricoprire con lo spago il cavo di alimentazione della CPU, l'ultimo che mi mancava.
Pensavo di dover smontare le ventole sul top per sfilarlo ma non è stato necessario.

Visualizza allegato 170422

L'unico cavo che non mi soddisfa è il 24 pin che con questa tecnica non rende molto (è troppo largo) quindi penso che andrò ad acquistare una prolunga di cavi sleevati.
La lista della spesa:
Visualizza allegato 170423

Sulle ventole sono ancora dubbioso. Potrei riconfermare le Spectre di bitfenix...
Seguo

Il dissipatore a me piace come modello però stona un po' come colore. Perchè non vernici la ventola?

Comunque xD i worklog servono a farsi conoscere e a scambiarsi idee quindi hai fatto bene ad aprirlo perchè sono convinto che porterà a qualcosa.

Seguo

Il dissipatore a me piace come modello però stona un po' come colore. Perchè non vernici la ventola?

Comunque xD i worklog servono a farsi conoscere e a scambiarsi idee quindi hai fatto bene ad aprirlo perchè sono convinto che porterà a qualcosa.
Intendi circa così: (photoshop fatto in 2 minuti):

mod fan.webp

E se si , avrei un paio di domende:
- C'è un modo per smontare il frame o devo coprire la ventola brutalmente così:
21.webp
- Che vernici dovrei utilizzare?

@2kPro x le vernici

XD purtroppo ho troppa inesperienza nel modding per dirti come smontarlo ma forse appunto coprendola risolvi.
Per il colore usa un colore più chiaro secondo me una tonalità più sul verdegrigio così con le luci ha un effetto diverso. Ipotizzo che se lo fai di quel verde con le luci brilli troppo.

Vai da brico, obi e simili, reparto vernici e prendi le bombolette.
Vedi che ci sono opache, metallizzate, normali, satinate. Scegli quella che più ti piace e la dai. Solitamente sono nitro e le rimuovi tranquillamente una volta verniciata con acetone o/e diluente nitro. Tieni però presente che se vernici cose plastificate, i diluenti per le vernici ti mangiano la plastica!

Se hai bisogno di altro dimmi pure! Se vuoi ti posto l'immagine delle bombolette che uso io!

Intendi circa così: (photoshop fatto in 2 minuti):

Visualizza allegato 171097

E se si , avrei un paio di domende:
- C'è un modo per smontare il frame o devo coprire la ventola brutalmente così:
Visualizza allegato 171098
- Che vernici dovrei utilizzare?

che io sappia le noctua sono sigillate, quindi dovrai fare un bel lavoro di nastratura (armati di pazienza). Per la verniciatura delle ventole io ci passo un po' di carta vetrata grana 280 , poi un velo (e dico un velo!) di primer per plastica, e poi due strati sottili di vernice. Io ho la mia tecnica, le vernicio mentre girano (a bassa velocità ovviamente) per distribuire uniformemente la vernice

Si anche io ci ho pensato a questa cosa, ma la verniciatura a rotazione va bene, secondo me, solo tramite aerografo perché controlli la fuoriuscita di vernice dall'ugello. Nelle bombolette non riesci a controllarlo e rischi che la vernice schizzi troppo forte e la velocità seppure minima della ventola, fa sbattere la vernice sulle pale circostanti formando piccoli grumi. Non so ma non mi convince :boh: Io vernicerei da ferma. Inoltre occhio alla troppe mani di vernice che aumentano lo spessore della ventola, probabilmente compromettendo le performance.

Secondo me potresti dare una mano di fondo leggerissima spruzzandola da 30 cm, poi con la vernice che hai scelto, la spruzzi poco alla volta nel beccuccio e con un pennello lo passi. Sul bianco qualsiasi colore copre bene da subito
:utonto:
Poca vernice e stesa bene.
;)

Per rimuovere le pale dal frame devi rimuovere l'adesivo posteriore della fan con le specifiche, sotto trovi un occhiello rimuovilo con delle pinzette o comunque un attrezzo adatto e poi sfila le pale tirandole. Verranno via insieme all'albero senza troppe noie ;).
Copri bene la parte posteriore dove è l'albero e poi verniciato tranquillamente :D

Grazie a tutti dei consigli, visto che penso di acquistare un altro paio di noctua penso che procederò alla verniciatura quando le avrò tutte così le faccio tutte in una volta ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro