Green Lantern - Shinobi Modding

Pubblicità

zanna--95

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
41
Green Lantern - Bitefenix Shinobi Modding

Shino 2.webp

Premessa: ​Questo topic più che un progetto vero e proprio serve a me per organizzare le idee e darmi degli obbiettivi per la modifica del case.

Descrizione:L'idea era quella di realizzare un modding che valorizzasse il minimalismo dello Shinobi senza troppe tamarrate e cercando di non alterarne troppo l'estetica. La foto che vedete in apertura è come si presenta ora il case con giusto l'aggiunta di un paio di striscie di led che comunque ne illustrerò successivamente la realizzazione. Ci sarà da realizzare una finestra laterale il più ampia possibile dato che quella "di serie" non mi piace perchè troppo piccola. L'alimentatore è un Berlin quindi ci sono degli antiestetici cavi colorati (rossi e gialli) che andranno coperti. Pensavo ad una soluzione così: http://www.tomshw.it/forum/modding/461088-alternativa-allo-sleeving-dei-cavi.html perchè mi piace molto l'effetto. Un altra idea era quella di fare in modo che il logo anteriore si illuminasse (stile macbook per capirci) ho già visto come fare
logo.webp
Poi sul fronte del raffreddamento ho dei dubbi. Imbarcarmi nella realizzazione di un impianto da liquido mi pare un po' eccessivo dato che non ho ne i fondi ($$$) ne le conoscenze. Proverò a realizzare qualche mod carina della ventole. I dissipatori delle ram andranno verniciati (se possibile).

Materiale:
- Striscie led verdi
- Pannello plexiglass 35x40 cm
- Spago Verde 1mm (per lo sleeeving)
- Vernice verde e nera
- Vetro acrillico trasparente/bianco 40x40 mm
- led bianchi

Stato Attuale:
Shino 1.webpShino 3.webpShino 2.webp

Ultima modifica:
benvenuto in sezione

bel lavoro sin qui, posta anche le foto dello sleeving con lo spago :sisi:

benvenuto in sezione
bel lavoro sin qui, posta anche le foto dello sleeving con lo spago :sisi:

Grazie ;)
Aspetto che passi sto periodo festivo e ordino tutto. Mi sa che al posto delle fascette uso una guaina termoretraibile, per 2.90 € ...
Il fatto che secondo me ricoprire i cavi in questo modo sarà un lavoraccio :grat:

si sicuramente con lo spago è bella lunga :asd:

prova con i lacci delle scarpe :sisi:

Update:
Mentre ci si prepara al taglio della finestra laterale:
WP_20141231_001.webp
che conto di realizzare nei prossimi giorni, si fanno delle prove molto scientifiche (scatola di scarpe ritagliata :D ) per una eventuale gabbia che vada a coprire l'alimentatore e i cavi del pannello frontale:
WP_20141230_006.webp

Update!

Il progetto non è morto, anzi era da un po' che avevo completato la realizzazione della finestra ma non avevo ancora postato le nuove foto.
Bene allora vediamo cosa è cambiato dall'ultima volta:
Finestra laterale!
WP_20150126_16_08_35_Pro.webpWP_20150126_006.webpWP_20150126_16_05_18_Pro.webp
Nuova ventola!
WP_20150126_002.webp
Sono andato a sostituire la vecchia ventola cooler master che avevo montato nella parte anteriore perchè parecchio rumorosa con una Aerocool Shark Black Edition 12 cm. Un mostro di ventola! La tengo rigorosamente con il limitatore di tensione a 7 Volt perchè a pieno regime sembra il motore di un jet! :asd: Sposta una quantità d'aria impressionante!
Inoltre visto che avevo problemi con il filtro antipolvere di serie del case ne ho aggiusto un altro per cercare di limitare il più possibile l'accumulo di polvere (che data la presenza dei led, si vede subito).

Sto aspettando lo spago per ricoprire i cavi :sisi:

come mai sembrano avere diametri diversi i fili con lo spago? in alcuni punti si sono sovrapposti i fili?

piccolo update fotografico:

Visualizza allegato 145928

L'intenzione era quella di acquistare una ventola di quelle della Corsair con il frame rotondo colorato ma 1) costano troppo 2) non si trovano con il frame verde quindi le avrai dovute verniciare.
Ho quindi risolto avvolgendo il solito spago verde attorno ad un filtro antipolvere creando un effetto molto simile a quelle ventole (potete vedere la ventola sul fondo del case). Si, il filtro così è inutile, ma svolge un'ottima funzione estetica :D

Attualmente la situazione esterna è questa:

Shino 1.webpShino 3.webpShino 2.webp

L'upgrade più significativo è il Noctua NH-C12P SE14 che io trovo stupendo (so che con questi dissipatori è molto soggettiva la cosa) ma è indubbiamente efficace avendo abbassato di 8-9 gradi la temperatura del processore (FX 6300) rispetto al vecchio Tx3 Evo e di 2-3 gradi la temperatura della scheda madre.

La situazione interna invece:

Cablaggio.webp
Ho effettuato una piccolissima mod. Visto che il mio case non ha le "guarnizioni" nei fori per il passaggio dei cavi ho deciso di realizzarne di artigianali dato che trovo che migliorino l'estetica nascondendo in parte i cavi che passano dietro:
passacavi.webp

Oggi ho completato l'ultimo "lavoraccio" che continuavo a rimandare , ossia ricoprire con lo spago il cavo di alimentazione della CPU, l'ultimo che mi mancava.
Pensavo di dover smontare le ventole sul top per sfilarlo ma non è stato necessario.

WP_20150806_005.webp

L'unico cavo che non mi soddisfa è il 24 pin che con questa tecnica non rende molto (è troppo largo) quindi penso che andrò ad acquistare una prolunga di cavi sleevati.
La lista della spesa:
Immagine.webp

Sulle ventole sono ancora dubbioso. Potrei riconfermare le Spectre di bitfenix...

Allegati

• WP_20150806_005.webp
    WP_20150806_005.webp
    808.8 KB · Visualizzazioni: 56
Pubblicità
Pubblicità
Indietro