Grazie ancora Creative 3D Blaster PCI!!!

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Si, avete capito bene ... intendo proprio la mamma delle schede video 3D, quella del 1996, quella con il chip Rendition V-1000, quella con 4 MB di ram!!!

Volevo ringraziarla pubblicamente per avermi parato il cxlo ancora una volta.

In un'impeto di follia, dopo l'ennesimo Flash del Bios la mia Sapphire non ne ha più voluto sapere di buttare fuori qualsiasi segnale video... in pratica mi ha detto: "basta, hai rotto, o mi lasci parametri costanti x almeno un giorno o ti lascio in braghe di tela".
E mi ha lasciato in braghe di tela. :asd:

Nessun segnale, assenza di attività RAM al successivo riavvio. Sembra uno scenario post-atomico. Tabula rasa. :(

MA ... ecco brilla la luce del fido Pentium I 166 MHz overcloccato a 233 MHz da 8 anni :biglaugh: ... nel suo cuore l'inarrivabile, l'immarcescibile, l'ineguagliabile 3D Blaster PCI.

Un rapido trapianto al volo, il riavvio con entrambe le schede e il monitor collegato alla 3D Blaster ... nessun segno di vita. Un microsecondo di sconforto e mi rendo conto che sono un cretino, come diavolo fa il BIOS a bootare con la PCI se ci tengo la PCI-Express?

Ok, via la PCI-Express e riavvio.

Eccolo! Segnale pieno! Seeeeeeeeeeeeeee! :D
Una rapida conferma di priorità PCI/PCI Express nel BIOS e rimetto ancora la PCI-Express insieme alla 3D Blaster.

Riavvio bootando da Floppy con il BIOS di backup della X850XT, un breve comando atiflash -p 0 x850xt.bin ed è fatta.
Tutto ripristinato.

Grazie ancora 3D Blaster!

PS: Tutto questo per raccomandarvi:
Se volete smanettare (MOLTO) con il BIOS della scheda video, tenete SEMPRE a portata di mano un Floppy per ripristinare quello originale e una scheda video alternativa per i casi disperati... ;)
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
quando ero andato alla welcome ai tempi per cercare quella favolosa blaster extreme mi avevano detto che schede audio non ne tenevano in casa .....

e quando gli ho spiegato che era una scheda video con un degno supporto direct 3d mi hanno detto che dovevo prendere la nuovissima s3 virge da 4 mega...

vabbe' ....

cmq grande scheda motoracer 1 viaggiava che era una bellezza per non parlare di Pod e simili.... avevo solo qualche problema con quake 2 :asd: che ho risolto alla grande passando a una favolosa flash 3d ( 3dfx vodoo 1 con 4 mb onboard ) affiancata da una s3 virge

grazie ancora

:asd: :asd: :asd: :asd:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili