Gravissimo Problema Pc!

DanDon

Nuovo Utente
56
4
Un mio amico tentando di far partire minecraft sul proprio computer,riporta alle impostazioni di fabbrica la macchina. Purtroppo al riavvio si ritrova in ambiente desktop senza poter utilizzare le periferiche di input quali mouse e tastiera e nessun'altra periferica usb. Mentre i DVD vengono letti tranquillamente.
Io per soccorrerlo ho portato prima una distribuzione di linux per formattare il tutto e reinstallare windows,pensando che fosse un problema di driver.
Al tentativo di fare partire in live xubuntu, da un errore "Nessun disco rilevato" alché penso che sia un problema hardware delle entrate USB.
Perciò provo con un DVD il quale da lo stesso identico messaggio di errore.
Non so più dove mettere le mani, e chiedo soccorso alla accogliente community del forum

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Un mio amico tentando di far partire minecraft sul proprio computer,riporta alle impostazioni di fabbrica la macchina. Purtroppo al riavvio si ritrova in ambiente desktop senza poter utilizzare le periferiche di input quali mouse e tastiera e nessun'altra periferica usb. Mentre i DVD vengono letti tranquillamente.
Io per soccorrerlo ho portato prima una distribuzione di linux per formattare il tutto e reinstallare windows,pensando che fosse un problema di driver.
Al tentativo di fare partire in live xubuntu, da un errore "Nessun disco rilevato" alché penso che sia un problema hardware delle entrate USB.
Perciò provo con un DVD il quale da lo stesso identico messaggio di errore.
Non so più dove mettere le mani, e chiedo soccorso alla accogliente community del forum

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Manca il soggetto: ovvero che computer e' ?? marca e modello o marca e modello della scheda madre
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

DanDon

Nuovo Utente
56
4
Il nome del computer é HP CQ2901EL
Mobo: IPXSB-DM(CORK2)


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Un mio amico tentando di far partire minecraft sul proprio computer,riporta alle impostazioni di fabbrica la macchina. Purtroppo al riavvio si ritrova in ambiente desktop senza poter utilizzare le periferiche di input quali mouse e tastiera e nessun'altra periferica usb. Mentre i DVD vengono letti tranquillamente.
Io per soccorrerlo ho portato prima una distribuzione di linux per formattare il tutto e reinstallare windows,pensando che fosse un problema di driver.
Al tentativo di fare partire in live xubuntu, da un errore "Nessun disco rilevato" alché penso che sia un problema hardware delle entrate USB.
Perciò provo con un DVD il quale da lo stesso identico messaggio di errore.
Non so più dove mettere le mani, e chiedo soccorso alla accogliente community del forum

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Le impostazioni riportare di default sono del bios oppure ha riportato lo stato iniziale della macchina ripristinando windows allo stato nativo? perchè se cosi fosse è probabile che abbia cancellato tutto il resto...credo
 

DanDon

Nuovo Utente
56
4
Si si fatto tutto
Adesso lo porto a casa e uso le mie usb

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

DanDon

Nuovo Utente
56
4
Nulla, ho fatto il tentativo di portare il suo HD da me per installare windows dalle mie porte USB, attaccato il SATA e l'alimentazione veniva tranquillamente letto ma già avevo il dubbio, dovevo installare un 64 bit da un sistema a 32 bit, infatti al momento dell'utilizzo della chiavetta il sistema in live andava estremamente lento e al momento del partizionamento mi diceva "impossibile installare il sistema operativo su dispositivo" appunto credo fosse per il 64 bit

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
credo sia morto il disco...
 

DanDon

Nuovo Utente
56
4
Non credo la situazione sia tragica fino a questo punto con l'hardware perché dal suo PC il sistema operativo parte alla perfezione,é solo che non legge le periferiche!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

DanDon

Nuovo Utente
56
4
Purtroppo sto aspettando la scheda video del PC che da prokoo é oltre una settimana dall'ordine. Non posso progredire se non comprando un bell'adattatore sata-usb.
Che dite può convenire?
Però il padre di questo mio amico é ostinato a spenderci 100€ dal tecnico contento lui

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili