PROBLEMA GRAVISSIMI PROBLEMI AL MIO PC D:

Pubblicità
Salve, non mi sono nemmeno presentato, dato che la cosa non è urgente, ma urgentissima. Il mio PC sta avendo non pochi problemi e credo che nel mio PC ci sia un hacker. L'antivirus si disattiva da solo,il PC si riavvia in continuazione a seguito della schermata blu della morte, va lentissimo, s'impalla spesso... Così ho cercato su Google "L'antivirus si disattiva da solo" e mi sono imbattuto in una discussione di questo forum, ora la linko:
http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/397498-antivirus-si-disattiva-da-solo.html

Nel forum era consigliato di fare questo (all'inizio):
scarica farbar-recovery e mettilo sul desktop

Devi scaricare la versione(32 o 64 bit compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN.
Ecco. Io sono arrivato qua. Ma poi non so come continuare, dato che non capisco nulla di quel programma! Nel campo dell'informatica me la cavo abbastanza, ma non riesco a leggere cosa c'è scritto nei log. Quindi, vi prego, anche se non mi sono presentato, oppure se avessi dovuto fare qualcosa di sbagliato per il forum, perdonatemi, ci tengo al PC e chiedo aiuto a voi esperti di TH D:

Spero mi possiate aiutare.

Da quello che ho capito il tuo problema non è il virus ma il sistema operativo.

Non è facile capire sempre la sorgente del problema.
L'errore da te postato potrebbe trattarsi di un settore danneggiato dell'hard disk o un problema nella memoria RAM.
Nella barra di ricerca scrivi questo pc , aprilo > tasto destro su disco locale c:\ > proprietà > strumenti > controllo errori > controlla.

E diamo l'ipotesi che ci sia uno o addirittura entrambi i problemi da te elencati: sono essi risolvibili? Oppure ci vorrebbe, in caso, il PC nuovo?

Incomincia a vedere se ci sono errori sul disco e se possibile ripararli.
Se non è il disco si passa al test della RAM , un passo alla volta , tutto è risolvibile anche se in via "hardware".

Incomincia a vedere se ci sono errori sul disco e se possibile ripararli.
Se non è il disco si passa al test della RAM , un passo alla volta , tutto è risolvibile anche se in via "hardware".

Lo spero tanto!

Ho provato a fare come mi hai detto tu (Ovvero di controllare il disco facendo Questo pc, C, strumenti ecc) ma ad un certo punto mi appare quella schermata blu del... meglio non dire cosa! Stavolta, però, ho salvato l'errore, anzi, gli errori, dato che 2 volte ho provato a farla e 2 volte mi è apparsa, ma con errori diversi.

Il primo MEMORY_MANAGEMENT.
Il secondo SYSTEM_THREAD_EXEPTION_NOT_HANDLED

Ci sto uscendo pazzo...

Allegati

• screen1.webp
    screen1.webp
    205.8 KB · Visualizzazioni: 44
  • screen2.webp
    screen2.webp
    206 KB · Visualizzazioni: 44
  • screen3.webp
    screen3.webp
    204 KB · Visualizzazioni: 40
Se fai start e scrivi sulla barra di ricerca gestione dispositivi e lo apri, noti qualche punto esclamativo giallo?dimmi modello e marca della scheda video e chipset.
Per sapere il modello del chipset , apri il prompt dei comandi ed incolla wmic baseboard get product,Manufacturer,version,serialnumber
seguito da invio.Fai uno screen e postalo.

Se fai start e scrivi sulla barra di ricerca gestione dispositivi e lo apri, noti qualche punto esclamativo giallo?dimmi modello e marca della scheda video e chipset.
Per sapere il modello del chipset , apri il prompt dei comandi ed incolla wmic baseboard get product,Manufacturer,version,serialnumber
seguito da invio.Fai uno screen e postalo.

Apro gestione dispositivi e non noto alcun punto esclamativo giallo. Il modello della mia scheda video: non ho capito se tu intendessi quella esterna o interna. Nel dubbio li scrivo tutti e due. Interna: Intel HD Graphics 4000 2GB. Esterna: NVIDIA GEForce GT 635M 2GB.
Ecco lo screen del cmd:

Allegati

• screen4.webp
    screen4.webp
    41.3 KB · Visualizzazioni: 39
In gestione dispositivi scegli la scheda nvidia geforce 635M sotto scheda video > tasto destro > proprietà > in driver scegli disinstalla.
Scarica i driver da qui
NVIDIA DRIVERS GeForce Game Ready Driver WHQL
e procedi all'installazione.
Stessa procedura per i driver intel graphics 4000 , disinstallali e rienstallali da qui
https://downloadcenter.intel.com/it...-Windows-10-a-64-bit-terza-generazione-e-BYT-
scarica l'exe e procedi all'installazione.
Dopo il riavvio del pc controlla se il pc va in crash.

In gestione dispositivi scegli la scheda nvidia geforce 635M sotto scheda video > tasto destro > proprietà > in driver scegli disinstalla.
Scarica i driver da qui
Stessa procedura per i driver intel graphics 4000 , disinstallali e rienstallali da qui
https://downloadcenter.intel.com/it...-Windows-10-a-64-bit-terza-generazione-e-BYT-

In che senso "Se il PC va in crash"?

Scarica i driver da qui

E quando mi chiede di disinstallare anche il software driver devo inserire la spunta?

Scarica i driver da qui

Aiuto! Quando provo a installare il driver mi appare questo errore!

Allegati

• errore screen.webp
    errore screen.webp
    72.6 KB · Visualizzazioni: 40
Pubblicità
Pubblicità
Indietro