- 287
- 1
- CPU
- i5 3570k
- Scheda Madre
- Asus P8Z77-V LE PLUS
- HDD
- Ssd Samsung pro series 840 - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB cache
- RAM
- Corsair Vengeance Blue 2X4GB CL9 1600MHz
- GPU
- Gigabyte nvidia GTX 670 OC 4GB
- Monitor
- Asus VE247H
- PSU
- Antec HCG-620m
- Case
- Thermaltake Armor Revo Nero
- OS
- Win7 x64
Buonasera a tutti, vorrei sottoporvi delle questioni:
Ho l'abbonamento alla fibra 100mega Telecom, ho quella cassa rettangolare (perdonatemi, ma non conosco il nome preciso) che raggruppa i vari fili giusto sotto casa e mi hanno montato il modem fibra. Tutto perfetto? Niente affatto! Innanzitutto mentre i primi tempi avevo ping sui 20ms (la media coi 20 mega pre fibra era sui 40 credo), adesso sotto i 50 non scende, in più sembra funzionare bene solo l'interfaccia verso il wi-fi del mio android: il portatile accusa periodiche ed inspiegabili disconnessioni con conseguente fatica a riconnettersi mai avvenute prima; il fisso con l'ethernet certe volte sembra non riuscire proprio a trasmettere (tantoché se apro speedtest fallisce addirittura al pingtest, e robe tipo facebook ci mette un sacco ad aprirle, mentre l'interfaccia wi-fi funziona PIU' O MENO bene) e devo riavviarlo per farlo ripartire, mentre prima non dava problemi di alcun tipo, i driver sono aggiornati da tutti i dispositivi. A volte ho l'impressione che il modem abbia un "ingorgo": il telefono fisso dipende da esso e in questi momenti di congestione, quando arriva una telefonata, il primo squillo viene quasi perso (Si sente solo la parte finale).
Inutile dire che prima superavo i 100mega nominali, ora anche 70 sono un miraggio
Siccome NON mi va giù tale qualità del servizio, prima di telefonare al 187 e trovarmi a parlare con qualche irrimediabile incompetente come è già successo, c'è qualcosa preliminare che mi suggerireste di fare per cercare almeno di restringere il campo a cui appartiene il problema? Se servono altri parametri (s/n, attenuazione o altro) chiedete pure!
Ho l'abbonamento alla fibra 100mega Telecom, ho quella cassa rettangolare (perdonatemi, ma non conosco il nome preciso) che raggruppa i vari fili giusto sotto casa e mi hanno montato il modem fibra. Tutto perfetto? Niente affatto! Innanzitutto mentre i primi tempi avevo ping sui 20ms (la media coi 20 mega pre fibra era sui 40 credo), adesso sotto i 50 non scende, in più sembra funzionare bene solo l'interfaccia verso il wi-fi del mio android: il portatile accusa periodiche ed inspiegabili disconnessioni con conseguente fatica a riconnettersi mai avvenute prima; il fisso con l'ethernet certe volte sembra non riuscire proprio a trasmettere (tantoché se apro speedtest fallisce addirittura al pingtest, e robe tipo facebook ci mette un sacco ad aprirle, mentre l'interfaccia wi-fi funziona PIU' O MENO bene) e devo riavviarlo per farlo ripartire, mentre prima non dava problemi di alcun tipo, i driver sono aggiornati da tutti i dispositivi. A volte ho l'impressione che il modem abbia un "ingorgo": il telefono fisso dipende da esso e in questi momenti di congestione, quando arriva una telefonata, il primo squillo viene quasi perso (Si sente solo la parte finale).
Inutile dire che prima superavo i 100mega nominali, ora anche 70 sono un miraggio
Siccome NON mi va giù tale qualità del servizio, prima di telefonare al 187 e trovarmi a parlare con qualche irrimediabile incompetente come è già successo, c'è qualcosa preliminare che mi suggerireste di fare per cercare almeno di restringere il campo a cui appartiene il problema? Se servono altri parametri (s/n, attenuazione o altro) chiedete pure!
Ultima modifica: