Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Salve a tutti e innanzi tutto buon anno. Aggiornamento situazione: sono riuscito a eseguire HDtune e il tool Seagate. Tutti e due mi hanno dato esito positivo. Ho anche aperto il portatile per verificare i connettori dell' hdd e li ho scollegati e ricollegati ma sembra tutto a posto. Mi sono allora focalizzato sul masterizzatore dvd (a me questa cosa che viene sempre rilevato ma non mi fa partire il boot da cd non mi va giù). Ho provato dei banalissimi cd originali e non (musicali, programmi e film), da desktop e quando li metto nel lettore e li apro me li sputa fuori con il messaggio "inserire disco nel'unità ottica" o simile. Per cui neanche il masterizztore funziona direi quindi che i problemi sono 2: o il controller sata è andato oppure uno dei dispositivi sata (masterizzatore o HDD) manda in tilt il controller stesso (ho letto giorni fa un utente che aveva un problema simile con un masterizzatore). Pensavo di provare a smontare il masterizzatore dal portatile per poi avviarlo solo con hdd. Nella pagina asus relativa ai driver https://www.asus.com/support/Download/3/670/0/2/CPUDRIVER_Ix-4xxxxU/45/ alla voce BIOS e OTHERS leggo di due aggiornamenti che forse potrebbero fare a caso mio ovvero l'ultima versione del bios nella descrizione dice "BIOS 402
Sistema Fix potrebbe bloccarsi dopo aver modificato la configurazione di installazione e il riavvio del sistema problema" e alla voce OTHERS vedo "driver di Intel Rapid Storage Technology" (sarebbero i driver sata?). Volevo le vostre opinioni a riguardo.
Fai attenzione col BIOS, se sbagli BIOS riduci il notebook ad un mattoncino. Se sei sicuro procedi.