Gravi artefatti con 6600 GT

Pubblicità

vrooom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho cercato problemi simili al mio (gravi come il mio almeno) all'interno del forum, ma non ne ho trovati. Possiedo da un mese una Geforce 6600GT 128MB PCI-E/128 bit. Qualche giorno fa stavo giocando a F.E.A.R quando all'improvviso si è presentato un crash video, so che il sistema non si era freezato, semplicemente non avevo piu' output dalla scheda. Riavvio, windows xp non presenta problemi, faccio ripartire FEAR ma mi si presenta talmente pieno di artefatti (ho scoperto che si dovrebbero chiamare cosi'non vorrei sbagliarmi) che non riesco nemmeno a vedere il menu di gioco. Scopro poi che il problema si presenta ogni volta che lancio una qualsiasi applicazione 3D (anche con il programma di grafica 3D open "Bender" totalmente "sputtanato" oppure con i grafici 3D di superfici ottenute con MATLAB per esempio). Tutto ciò che è 2D invece funziona. Temperatura nella norma, ultimi driver nvidia, directx 9.0c, il bios della scheda dovrebbe essere apposto. Per sicurezza ho pure formattato tutto e reinstallato. Ho fatto andare doom 3 ma il problema persiste. Ormai è chiaro che si tratta un problema hardware, ho già contattato il fornitore per farmela cambiare (acquistata un mese fa). Allego screenshot dello screen saver gemme 3D sotto windows, lo faccio per eventuali consigli o magari per sapere perchè sia successo, incredibile:

non vedo cosa èossa essere se nono un problema hardware......prova a vedere dopo che te la cambiano se va altrimenti potrebbe trattarsi di un conflitto hardware.... qual è la config del tuo PC? che schede PCI hai installato?

e la memoria video ormai no puoi fare niene solo cambiarla,qual problema sicuramente e dovuto a un surriscaldamento delle ram video.

Vi ringrazio, questo il mio sistema, oltre la scheda video:
M/B Asus a8s-x skt939
CPU Amd athlon 64 3000+ skt939
1GB di RAM ddr
2 HDD maxtor da 80 GB
DVD-R pioneer
alimentatore da 500W
cabinet ben ventilato con 2 ventole di sistema

Nessun'altra scheda pci oltre alla video

Per ugru: amici miei erano arrivati alla stessa conclusione, allora chiedo: 1 surriscaldamento della memoria video a cosa è dovuto? Difetto di fabbricazione o qualche mia inaccortezza? (non saprei nemmeno dire quali, la scheda l'ho trattata coi guanti :) )

forse quella scheda non era ven rafredatta nella memoria quindi giocando a un gioco come fear si sono surriscaldate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro