ELmaFiaS
Utente Attivo
- Reazioni
- 26
- Punteggio
- 56
Allora, avevo già aperto un topic un mese fa ma purtroppo nessuno è stato in grado di aiutarmi con un problema molto strano che ho con telecom. Allora da ottobre 2010 fino a marzo 2012 sono stato collegato con telecom e devo dire che non ho mai avuto un problema, connessione perfetta. Purtroppo a marzo a causa della bolletta molto salata ho deciso di passare a fastweb per prendere un offerta ma fastweb mi ha lasciato senza internet e non si è più fatta viva. Allora ho deciso di ricollegarmi con telecom cambiando numero di telefono e prendere un offerta, e il tecnico è venuto a collegarmi portandomi un nuovo modem e fin qui tutto ok. Dopo qualche giorno ho beccato un virus e non trovando il cd di windows vista per formattare (avevo vista) decido di passare a 7. Con windows 7 noto gravi problemi di ping che saliva anche a 1000, 2000 ms e che non mi faceva proprio navigare o giocare e siccome avevo già avuto problemi di ping e connessione lenta quando provai la prima volta windows 7 nel 2010 finalmente trovo il cd di vista e rimetto vista. Appena metto vista quel pomeriggio connessione perfetta, ma il giorno dopo la mattina di nuovo sbalzi di ping assurdi e connessione lenta che ci metteva 15 minuti ad aprire google. Allora chiamo telecom e secondo loro "andava tutto bene" ma li convinco a mandarmi un tecnico che verifica l'impianto di casa, il modem e pulisce la centrale dal ossido. Quel pomeriggio connessione di nuovo buona ma la mattina dopo sempre la stessa storia con ping alle stelle... Decido poi di approfittare del offerta di un mese gratis e mettere la 20 mega. Con la 20 mega il download è salito da 5, 6 mb/s a 9, 10 di pomeriggio quando andava bene... Ma la mattina sempre connessione lenta con ping altissimo e download basso (addirittura sotto il mega di download)... Poi decido di mettere anche internet play e passo da 60, 70 di ping a 30. Ma ancora niente la mattina è praticamente impossibile navigare e di pomeriggio certe volte funziona certe volte no... Settimana scorsa richiamo telecom per dirli del problema e mi mandano dei tecnici... Ieri i tecnici sono venuti hanno verificato di nuovo il modem :doh: e mi hanno fatto fare un test del ping nel prompt dei comandi... Per fortuna sono venuti di mattina alle 8 e hanno visto con i loro occhi che anche in quel test il ping andava anche a 1000 ms... Poi loro chiamano il 187 risponde un tecnico e loro chiedono se ci sono problemi alla linea, e alla telecom risultava tutto perfetto :skept: (e il test del ping stava andando avanti con risultati penosi). Allora i tecnici si puliscono le mani e mi dicono di rimettere la 7 mega e togliere il fast per mettere interleaved che magari si risolve :skept: ma avevo lo stesso problema anche prima di mettere fast e 20 mega lol... Poi ieri pomeriggio in preda alla disperazione decido di formattare di nuovo il pc e tutto il pomeriggio è andato bene, e sta mattina quando accendo il ping sembra normale con qualche sbalzo sopra la norma ma vabbè... quello che mi stupisce è quando entro nel panello del modem e noto questi risultati
cioè che cavolo è RE-ADSL? :skept: prima avevo ADSL2+ e poi guardate la velocità di ricezione LOL di solito stava a 9000 e qualcosa ... non so che dire sinceramente