D3V1L
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Salve ragazzi...e da un anno che ho problemi di ping....Sono con telecom ormai da 4 anni e da 2 circa ho aggiunto l'opzione internet play....per il primo anno tutto a gonfie vele...ping da 50 a 20, e purtroppo mi e sceso il down da 7 mega a 6.5 ma niente di preoccupante..Pero da circa un anno le cose vanno da schifo...da un anno circa a due settimane fa il ping mi oscillava dai 20 ai 60-80ms...diciamo solo dalle 16 alle 21 circa...poi diciamo che si assestava tutto...ma cmq ho richiesto varie volte il ticket di riparazione sul sito della telecom,cmq la banda sempre piena ...non ho mai avuto problemi ne di down ne di up, poi circa due settimane fa...ando via la luce per alcuni secondi...e da li l'apocalisse e sceso sulla mia linea....ping a 800-1000....in quel momente credevo si fosse impallato il router...ma purtroppo mi sbagliavo.....allora seconda ipotesi la piu brutta e che si fosse bruciato il router , cosi l'ho cambiato con un altro in mio possesso ma niente, la cosa e andata cosi fino a tarda sera circa le 2 del mattimo....cosi ho subito chiamato la telecom tramite il 187,e cosi mi hanno mandato un tecnico,il fatto e che il tecnico mi e venuto la mattina dove la linea va sembre bene,ed e quello che mi ha fatto notare lui....se la linea va bene nel momento che faccio i controlli , c'e poco da fare,cmq mi ha fatto vedere i valori della linea che sono di 17 db l'attenuazione e di 12 db il snr.....pero non mi ha detto se erano di down o di up, cmq il tecnico ha chiamato un operatrice,e mettendo il vivavoce, ho sentito che mi avrebbero riportato la linea al profilo I156, in quanto verso ottobre per i suddetti problemi di linea la telecom ha optato per un profilo F411, pero purtroppo le cose non sono andate a buon fine infatti nel pomeriggio avevo il solito pin a 500-800 ma la banda stranamente era sempre al massimo .
Scusatemi se mi sono dilungato troppo , ma io non riesco a capire una cosa, è possibile avere un ping cosi alto e la banda piena?Vi domando questo perche io penso che se ci fosse un problema di congestione della centrale allora pure la banda dovrebbe diminuire,cmq adesso anche alle 2-3 di notte posso avere il ping a 500.
Vi anticipo che ho provato diversi router e il risultato e invariato, i filtri funzionano ...non ci sono rumori quanfo alzo la cornetta del telefono...
Qualcuno mi sa dare un risposta che mi possa far capire quel'e il problema sulla mia linea?
Riassumento ping a 500-800 dalle 14:00 fino a 3-4 del mattino ...in alcuni momenti della giornato ping normale sulla 20ina ma di durata max 30 minuti...varie disconnessioni da circa un minuto......
Scusatemi se mi sono dilungato troppo , ma io non riesco a capire una cosa, è possibile avere un ping cosi alto e la banda piena?Vi domando questo perche io penso che se ci fosse un problema di congestione della centrale allora pure la banda dovrebbe diminuire,cmq adesso anche alle 2-3 di notte posso avere il ping a 500.
Vi anticipo che ho provato diversi router e il risultato e invariato, i filtri funzionano ...non ci sono rumori quanfo alzo la cornetta del telefono...
Qualcuno mi sa dare un risposta che mi possa far capire quel'e il problema sulla mia linea?
Riassumento ping a 500-800 dalle 14:00 fino a 3-4 del mattino ...in alcuni momenti della giornato ping normale sulla 20ina ma di durata max 30 minuti...varie disconnessioni da circa un minuto......