PROBLEMA Grave Problema connessione wifi. Ethernet funzionante wireless NO. DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET.

Buonasera mi rivolgo a voi perché è ormai un anno che sto avendo gravi problemi con la mia connessione wireless del mio portatile. In poche parole la connessione ethernet funziona perfettamente. Quando provo ad usare la connessione wifi funziona per pochi secondi dopodichè (usando per esempio google chrome) il sito mi da come voce “DNS_PROBE_SARTED” e subito dopo "DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET". andando con la risoluzione dei problemi mi dice che ho problemi di accesso alla scheda wireless.


Vi racconto come è andata e quello che ho provato a fare…


Rispetto a prima l’antenna del pc sembra avere una ricezione pessima in confronto con gli altri dispositivi e pc della casa.


le cose che avevo già provato:
- NON è un problema del router eccetera siccome tutti i dispositivi della casa si collegano perfettamente (e in oltre questo pc funziona bene usando la connessione ethernet).

- stessa cosa per la ricezione o segnale basso, tutti i dispositivi trovano la rete molto bene mentre anche se avvicino il mio pc a 1 cm dal router la ricezione rimane bassa.

- scansione virus

- cambiato antivirus

- aggiornato driver della scheda wifi presso il sito del produttore del pc

- ciclo di adw cleaner


Sospettavo fosse un problema relativo all’ultimo aggiornamento windows 10 siccome il mio pc aveva iniziato ad avere problemi poco dopo… (circa marzo/aprile 2017)



Dopo aver provato tutto non mi è rimasto che fare un backup e ripristinare! La cosa preoccupante è che il pc ha continuato a dare gli stessi problemi di prima.


Appena avviato da ripristinato il computer presentavo ahimè lo stesso identico problema!


A questo punto mi sono detto: “allora a questo punto è la scheda wifi ad essere danneggiata!”. Perciò anche con l’animo in pace ho comprato un’antenna wifi esterna. Dopo averla inserita e installata però fa il suo lavoro adeguatamente ma dopo 5 minuti, che comunque sono molto più tempo della situazione di prima, mi da lo stesso problema al punto di accesso.


Perciò le altre cose che HO GIA’ FATTO SONO:

- Ripristinare il computer

- Usare un’antenna wifi esterna



Vi giuro non so più come fare… spero ci sia qualcuno in grado di risolvere questo problema! Anche per capire di che si tratta visto che le ho provate tutte!


GRAZIE!
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
534
Hardware Utente
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
Hard Disk
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
Scheda Video
RX470 ( con frequenze della 570)
Scheda Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
Alimentatore
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
Sistema Operativo
windows 10 FCU
Buonasera mi rivolgo a voi perché è ormai un anno che sto avendo gravi problemi con la mia connessione wireless del mio portatile. In poche parole la connessione ethernet funziona perfettamente. Quando provo ad usare la connessione wifi funziona per pochi secondi dopodichè (usando per esempio google chrome) il sito mi da come voce “DNS_PROBE_SARTED” e subito dopo "DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET". andando con la risoluzione dei problemi mi dice che ho problemi di accesso alla scheda wireless.


Vi racconto come è andata e quello che ho provato a fare…


Rispetto a prima l’antenna del pc sembra avere una ricezione pessima in confronto con gli altri dispositivi e pc della casa.


le cose che avevo già provato:
- NON è un problema del router eccetera siccome tutti i dispositivi della casa si collegano perfettamente (e in oltre questo pc funziona bene usando la connessione ethernet).

- stessa cosa per la ricezione o segnale basso, tutti i dispositivi trovano la rete molto bene mentre anche se avvicino il mio pc a 1 cm dal router la ricezione rimane bassa.

- scansione virus

- cambiato antivirus

- aggiornato driver della scheda wifi presso il sito del produttore del pc

- ciclo di adw cleaner


Sospettavo fosse un problema relativo all’ultimo aggiornamento windows 10 siccome il mio pc aveva iniziato ad avere problemi poco dopo… (circa marzo/aprile 2017)



Dopo aver provato tutto non mi è rimasto che fare un backup e ripristinare! La cosa preoccupante è che il pc ha continuato a dare gli stessi problemi di prima.


Appena avviato da ripristinato il computer presentavo ahimè lo stesso identico problema!


A questo punto mi sono detto: “allora a questo punto è la scheda wifi ad essere danneggiata!”. Perciò anche con l’animo in pace ho comprato un’antenna wifi esterna. Dopo averla inserita e installata però fa il suo lavoro adeguatamente ma dopo 5 minuti, che comunque sono molto più tempo della situazione di prima, mi da lo stesso problema al punto di accesso.


Perciò le altre cose che HO GIA’ FATTO SONO:

- Ripristinare il computer

- Usare un’antenna wifi esterna



Vi giuro non so più come fare… spero ci sia qualcuno in grado di risolvere questo problema! Anche per capire di che si tratta visto che le ho provate tutte!


GRAZIE!
che portatile?
Posta una lista dei programmi che hai installato se riesci.
intanto prova con approccio microsoft:
Prompt(admin)
netsh winsock reset catalog
ipconfig /flushdns
exit
Prova con edge.
 
Ultima modifica:
Il portatile è un HP modello:

"Notebook HP - 15-r151nr (ENERGY STAR)"


Dopo aver fatto come hai detto continuo ad avere lo stesso problema oltre ad avere i soliti problemi di scarsa ricezione.

Ho usato anche edge come hai detto tu. E mi da una schermata “non sei connesso”.

L’icona del wifi è gialla con il testo:

“Identificazione in corso… nessuno accesso ad internet”…

Ho fatto risoluzione dei problemi e mi da

“Problema con il punto di accesso o la scheda wireless”

Ricordo che l'ethernet se usato funziona perfettamente, è la connessione wireless a non andare!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,158
6,162
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 2133
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Case
Corsair 600T
Sistema Operativo
Windows10x64pro
ciao prova a testare il notebook con una live ubuntu e vedi se fa la stessa cosa...
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
534
Hardware Utente
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
Hard Disk
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
Scheda Video
RX470 ( con frequenze della 570)
Scheda Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
Alimentatore
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
Sistema Operativo
windows 10 FCU
Il portatile è un HP modello:

"Notebook HP - 15-r151nr (ENERGY STAR)"


Dopo aver fatto come hai detto continuo ad avere lo stesso problema oltre ad avere i soliti problemi di scarsa ricezione.

Ho usato anche edge come hai detto tu. E mi da una schermata “non sei connesso”.

L’icona del wifi è gialla con il testo:

“Identificazione in corso… nessuno accesso ad internet”…

Ho fatto risoluzione dei problemi e mi da

“Problema con il punto di accesso o la scheda wireless”

Ricordo che l'ethernet se usato funziona perfettamente, è la connessione wireless a non andare!
potresti avere dei conflitti driver wlan o conflitti con qualche software.
Sai il modello di scheda wireless che hai?
Perchè sul sito hp del tuo portatile ce ne sono ben 3 modelli differenti.
Prova a disinstallarli e reinstallare quelli giusti.
https://support.hp.com/us-en/drivers/selfservice/hp-15-r100-notebook-pc-series/7234951/model/7485820
 

giamel91

Nuovo Utente
Salve, ho lo stesso problema.
Ho un notebook Asus F541V con win10.
Le ho provate tutte fra quelle elencate sopra, compreso la sostituzione del modem.
Seguo il post per disperazione, saluti a tutti e in bocca al lupo a noi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando