Grave problema con XP

Pubblicità

cippo

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
38
Scusate il titolo generico, ma non saprei come meglio spiegarmi.
Qualche giorno fa ho installato Win XP su un nuovo hd appena formattato, ho aggiornato i driver incontrando qualche problema con quelli per il modem (uso un vecchio modem isdn 128k Billion), e quando mi connetto ad internet il computer diventa inutilizzabile: poco dopo aver avviato un qualunque programma le applicazioni cominciano a non rispondere, qualsiasi finestra ci mette una vita ad aprirsi (ma la CPU non sembra lavorare), riavviare con il tasto di reset è l'unica soluzione e ogni tanto il sistema viene arrestato con il messaggio "Il processo di sistema C:\WINDOWS\system32\lsass.exe" è terminato in modo non previsto con codice di stato - 1073741819. Il sistema sarà chiuso e riavviato. Pensando che potesse dipendere dai driver del modem li ho sostituiti, ho anche provato a riformattare e reinstallare il SO ma il problema persiste a dispetto di tutto.

potresti provare a scollegare il modem, a reinstallare xp e lavorare qualche giorno senza il modem e relativi driver. nn conosco quel modem ma la cosa m puzza d incompatibilità hardware... ;)

daco86 ha detto:
potresti provare a scollegare il modem, a reinstallare xp e lavorare qualche giorno senza il modem e relativi driver. nn conosco quel modem ma la cosa m puzza d incompatibilità hardware... ;)

Fino a quando non ho cambiato l'hd reinstallando il SO, ha sempre funzionato regolarmente, con lo stesso hardware che uso ora. Per questo sospetto sia una questione di driver (non ricordo quali fossero i precedenti, ma erano sicuramente diversi da quelli che sono riuscito a recuperare ora).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro