Grave problema con scheda audio

Pubblicità

Cianer

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,sono nuovo da queste parti...
scrivo qui affinchè qualche buon'anima mi aiuti a risolvere un grosso problema che affligge me e il mio pc..
Tutto comincia circa 2 settimane fà,quando l'audio del pc decide di andarsene in pensione.Scheda audio integrata Realtek AC 97 in scheda madre Asrock K7S41GX.Provo di tutto ma niente,anche se reinstallo i driver da capo mi dice sempre che c'è un problema,ma non si trova la soluzione..
Vabbè mi dico,decido di acquistare una scheda audio esterna,precisamente una Sound Blaster Audigy SE che mi arriva ieri.Monto la scheda nello slot bus Pci,mi rileva il software(uso Vista Ultimate),installo i driver dal cd,faccio gli aggiornamenti necessari e finalmente riesco a vedere tutto a posto nel pannello di gestione dispositivi.Finqui sembrerebbe tutto ok,finchè non vado a provare un mp3 per sentire l'audio come si sentiva e udite udite...NON Và!nel senso che non esce alcun suono dalle casse,in pratica il pc e Vista rilevano tutto l'hardware,esce anche l'equalizzatore che si muove quando riproduco un file audio ma dalle casse,dalle cuffie e tutto quello che volete non esce neanche un suono...da cosa può dipendere??sto impazzendo..:cav:
 
Ciao, benvenuto sul forum!
Beh, prima di tutto prova a vedere se il servizio audio di Windows è abilitato. In Xp basta fare Start-->Esegui--> "services.msc" e poi cercare "Audio Windows". Il servizio deve essere "avviato" e il suo avvio deve essere impostato su "automatico" (il tutto scegliendo "proprietà" clikkandoci sopra con tasto destro del mouse). Su Vista non so come sia la gestione dei servizi, ma è possibile che sia rimasta così. Prova e facci sapere!
 
grazie della risposta,ho controllato ma è tutto ok l'audio di windows,è già impostato su automatico...cosa può essere?
 
Ho risolto il problema cambiando slot della scheda audio e reinstallando tutto da capo,grazie lo stesso dell'aiuto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top