Grave problema con nvidia 8800gts

Pubblicità

Peppe Sicilia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve:help:
Il 28/07/2008 ho acquistato dei componenti fra i quali GIGABYTE GEFORCE 8800GTS 512MB DDR3 PCI-E
Qualke volta mi è pervenuto questo problema: la schermata diventa tutta rosa e lampeggia oppure compaiono delle strisce "rigorosamente" rosa e il computer si blocca e sono costretto a spegnerlo. Al riavvio tornava tutto normale.
Da un pò di giorni il problema avviene in continuazione nonappena accendo il computer. Quindi ho pensato di effettuare una formattazione e di cambiare sistema operativo.Sembrava risolto ma appena ho istallato i driver della scheda video il problema è tornato. Vorrei sapere come comportarmi se devo spedire il pezzo difettato o comportarmi in altro modo. Aspetto con ansia vostre risposte
:boh:
ByeBye:)

ok aspettiamo l'esperto spero di poterla salvare :D
Controlla le temperature con GPU-Z... magari è danneggiata la ventola... o un connettore che le permette di girare... Di solito gli artefatti sono dati da quello... o, nel caso peggiore, dal danneggiamento di gpu o memorie. Che uso ne facevi? Overclock vari?

Prova ad avviare il SO in modalità provvisoria cercando di usare il PC per un po' di tempo.
Eventualmente,cambia il connettore di alimentazione inserito nella vga con un altro se puoi.

Non ho mai fatto overclock della scheda video ma solo del processore..La temperetaruta è sempre stata in torno ai 54 gradi e intorno a 68 mentre gioco ma nn mi ha dato mai problemi di questo genere. La cosa strana è che non ho scheda video integrata e quindi il computer si accende ma appena istallo i driver succede questo problema. é alimentata pci-e e c'è ne solo uno.Ho notato ancora che messa in auto la ventola è al 36% se aumento la percentuale la temperetaura diminiusce quindi la ventola funziona.
Aspetto vostre risposte

giusto per essere sicuri scaricati atitool e vedi se dopo 10 minuti che gira comincia a fare striscie e pallini vari....

giusto per essere sicuri scaricati atitool e vedi se dopo 10 minuti che gira comincia a fare striscie e pallini vari....

Ho fatto il test di 10 minuti con il programma della nvidia quello con dei mostri che ballan o qualkosa del genere.Non appena è iniziato si è bloccato subito neanche 10 secondi dopo allego delle foto in caso

credo proprio che la scheda sia alla frutta...tu non hai fatto nessun overclock??
prova a mandarla in assistenza..se il problema viene alcune volte si e altre no e senza ke la temperatura si alzi potrebbe essere un chip di ram danneggiata che finchè non viene usata non da problemi ma appena la usi fa sfasare tutto.
(non ne sono sicuro ma ho gia riciclato una 8800gt per sto fatto :doh:)

L'ho acquistata su internet è ancora sotto garanzia(dovrebbe dopo un anno) spero che mi contattino presto questi di www.xtremehw.it sennò so cazzi altri 160€ devo spendere

Altri suggerimenti?
cmq ho aumentato la velocità della ventola adesso portata al 76% invece che 36 standart.. e la scheda tiene temperatura in torno hai 40 e so gioco in torno ai 55 ma poi si spegne ugualmente.. Però dopo un 10 minuti

mandala il più presto possibile in assistenza...beato te ke sei ancora coperto dalla garanzia :rolleyes:

Devi considerare che se occorre spedirla al produttore difficilmente tornerà dall'assistenza entro un mese (certe volte ne sono trascorsi 2 ).
Ok per il discorso dei soldi,ma bisogna prendere atto che la soluzione non sarà immediata.:sisi:

Guardate cosa ho notato mentre utilizzavo everest
Sembra che la scheda video si sia lessclockata:skept: ha meno mhz del "originale" è normale??

Adesso quando reistallo i driver mi da errore :cav:

Rispondete grazie :D

(HO NOTATO CHE NON SI LEGGONO)
I VALORI ERANO QUESTI:
CLOCK GPU(GEOMETRI DOMAIN) = 400MHZ(ORIGINALE: 650 MHZ)
CLOCK GPU(SHADER DOMAIN) = 810MHZ(ORIGINALE: 1625 MHZ)
CLOCK REALE = 399MHZ(DDR) (ORIGINALE: 972 MHZ)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro