Grave problema al pc!!!help

Pubblicità

Loryeme10

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho notato che il portatile ha qualcosa che non va, spero nulla di grave!
Non so se sia la sezione giusta, spero!
Posseggo un HP pavilion 15-au009nl con 8 gb di ram, scheda video nvidia gforce 940M da 2gb...
Lo posseggo da poco più di un anno, da qualche giorno ho notato qualche problema, oggi poi è stato tutto ancora più strano..
In pratica da qualche giorno a questa parte ogni tanto (mi sembra di vedere che accade dopo che lo avvio dopo averlo lasciato in standby, senza averlo spento quindi) mi appare ad intermittenza per qualche secondo una linea orizzontale sottile che attraversa tutto lo schermo in posizioni diverse dalla metà verso la parte bassa del computer...
Poi a volte capita che da quella linea interrmittente venga fuori una banda grossa quasi metà schermo che parte dal basso tutta grigia, anch’essa che va e viene per poi sparire...
Oggi poi è successo quello che si vede in foto, per rimediare ho dovuto schiacciare il tasto di accensione ...
Spero non sia un problema che necessiti la sostituzione di qualche parte del pc, e spero soprattutto sappiate aiutarmi!
Grazie a tutti!

Allegati

• F6B8EADD-3ED4-480E-91D6-F0FA22A18F5A.webp
    F6B8EADD-3ED4-480E-91D6-F0FA22A18F5A.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 58
se ha poco piu' di un anno significa che è ancora in garanzia!
secondo me ti conviene portarlo in assistenza il prima possibile potrebbe essere un problema della scheda video

Scarica DDU e gli ultimi driver grafici per la tua scheda video. Avvia DDU in modalità provvisoria e fagli disinstallare i driver grafici. Riavvia e installa i nuovi driver senza Geforce Experience.

Possono essere 2 le cause.... una che c'è un problema con il monitor o il suo connettore e magari aprendolo e sistemandolo un po torna tutto bene... quella più grave, che successse a me con un vecchio portatile, che la scheda video stia per morire. Essendo in garanzia il consiglio che ti do è di portarlo a riparare in un centro di assistenza autorizzato

Se fosse un problema software non sarebbe coperto dalla garanzia. Intanto bisognerebbe accertarsi che non sia quello il problema.

Solitamente se lo mandi in garanzia te lo formattono e ripristinano allo stato di acquisto (per cui fai un backup) ed è la prima cosa che fanno (idem per i telefonini) poi lo smontano

Solitamente se lo mandi in garanzia te lo formattono e ripristinano allo stato di acquisto (per cui fai un backup) ed è la prima cosa che fanno (idem per i telefonini) poi lo smontano
Si ma te la fanno pagare la formattazione perché la garanzia compre solo l'hardware.Tanto vale farsela da soli per risparmiare.

Ahh siciramente anche perché risparmi tempo, ci vogliono gia da 1 a 2 settimane solo che il tecnico ci mette mano, più il tempo di rimandartelo (sempre se risolve in tempi brevi). Infatti la prima cosa da fare è riportatlo allo stato originario, e conviene farlo da soli per evitare un passaggio, che poi sicuramente rifaranno in assistenza, ma avendolo già escluso perché fatto da se andranno avanti col controllare l'hardware...

Ciao. Prova a reinstallare i driver / ripristinare il sistema operativo, come detto sopra. Se il problema non si risolve, mandalo in assistenza. Poi, quando ti ritorna, siccome è un HP, sai cosa devi fare??? Rivendilo subito!!!! HP fa portatili mal progettati lato efficienza termica! Su tutti i portatili HP su cui ho messo mano, ho sempre riscontrato grossi problemi per via del calore prodotto, mal dissipato (addirittura si rompono le plastiche delle feritoie dopo qualche ora di gioco, proprio per via del calore)... e costano pure un mucchio di soldi ste schifezze!

Grazie per i mille consigli! RIsponso ora avendo avuto un po’ di impegni in questi giorni!
Ho controllato sul sito hp ed entrambe le garanzie risultano scadute.... non so come mai ma sono scadute!
Scarica DDU e gli ultimi driver grafici per la tua scheda video. Avvia DDU in modalità provvisoria e fagli disinstallare i driver grafici. Riavvia e installa i nuovi driver senza Geforce Experience.
Provo a reinstallare i driver con DDU e prima ancora provo a formattare il pc... magari è un problema software, sarebbe bello!
Immagino che se muovi lo schermo l'immagine torna bene vero ?
Non ho provato a muovere lo schermo, appena mi riaccade ci provo e vedo cosa succede!

Spero di non doverci spendere dei soldi, è troppo giovane per darmi già dei problemi!

Grazie per i mille consigli! RIsponso ora avendo avuto un po’ di impegni in questi giorni!
Ho controllato sul sito hp ed entrambe le garanzie risultano scadute.... non so come mai ma sono scadute!
Ciao, se l'hai comprato come ditta (fattura con partita IVA) la garanzia dura un anno, come privato la garanzia dura due anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro