Granuli nell'inchiostro del RIS!!

jacoscar

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho una Epson Stylus DX4800
Ho comprato il ris della refill ed all'inizio tutto bene. Poi ho finito gli inchiostri ed ho comprato le ricariche (lasciando la stampante inutilizzata per alcune settimane). Ho ricaricato i serbatoi ed adesso non mi stampa più il giallo.
Ho fatto diversi cicli di pulizia delle testine, a tal punto che ho quasi finito un'altra volta il nero, il blu e il magenta che vengono consumati ad ogni pulizia, mentre il giallo non cala di livello dopo la pulizia delle testine.
Ho provato a mettere un pezzo di carta umida sull'ugello della testina per tutta la notte; ho provato anche con l'alcol ma non è servito a niente.
Ho provato ad aspirare inchiostro dalla cartuccia e si vede l'inchiostro scorrere nei tubi, quindi immagino che il problema sia proprio l'ugello.
Inoltre ho notato che nel serbatoio ci sono dei granuli sul fondo.
Ho provato a riempire il serbatoio di acqua aspirandola dalla cartuccia più volte e poi ho rifatto la stessa cosa utilizzando l'alcol.
Adesso i granuli sono rimasti solo nella parte alta, ma la stampante continua a non stampare il giallo.
13062007006.jpg

Dunque: cosa sono quei granuli? Possibile che derivino dal mescolamento di tipi diversi di inchiostri? (quando ho installato il ris ci ho aggiunto un po' d'inchiostro avanzato dalle vecchie cartucce, ma non solo al giallo)
Come faccio a pulire a fondo gli ugelli? Ho visto che intorno ci sono delle viti, posso rimuoverli?
13062007007.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!