Grande indecisione per Radeon HD7870??

Pubblicità
Ora sono propenso a comprare la MSI piuttosto che la Sapphire, se solo potessi trovarne una a meno di 240 sacchi :help:

Ma la sapphire mica fa schifo... io ho una 5850 extreme della sapphire e mi arriva tranquillamente a 950mhz (parte da 725) e con le ventole al 70% non supera di 65°...

La toxic altro non è che una sapphire normale ma con un dissipatore a vapor chambre... ossia un pelo meglio nel raffreddamento... magari guadagni qualche grado... ma serve davvero? Una dual flex è comunque fresca come scheda... e basta fare un piccolo OC e arrivi alle stesse frequenze della vapor (tipicamente è un peletto più overcloccata).

Starò per dire una sciocchezza... ma tra msi/giga/Asus/sapphire/zotac/evga... siamo li... cambia il dissipatore più o meno prestante... ma se non fai OC non ti cambia nulla... ma anche se fai OC... puoi comprare la versione più costosa... ma se ti capita una gpu sfortunata... non sali lo stesso!

Nei bench può ballare un frame o 2 avanti o indietro... tra le diverse versioni ma sfido io ad accorgersi di differenze ingame tra 1 o 2 frame...

Come dice Starchild, prendi una di quelle due oppure una sapphire che con 190 euro forse riesci a prenderla... e goditela.

FPS ovviamente dipende dal game e dai settaggi che usi, temperatura in full non ti so dire (devo testare) in idle ovviamente bassissime

- - - Updated - - -

appunto... quando sarà il momento venderai la tua 7870 e ti farai una 8950 o roba simile.. altro che crossfire di roba "vecchia".
secondo me con una bella pompata la 7870 sarà in grado di arrivare dignitosamente alle hd 9000.
Infatti! il procio lo cambio con gli hanswell, la gpu la tengo anche perché cambiare una gpu all'anno mi sembra troppo costoso ^^

ciao , mi pare di aver letto che però la 7870 toxic sarà l'unica 7870 con gpu tahiti presa dalla serie 7900...rispetto alla hawke ci saranno notevoli differenze come prestazioni base e qualità generale?
anche io vorrei sostituire la mia scheda (6850) in attesa dei nuovi sim in arrivo (AC su tutti) ma sono indeciso se buttarmi sulla msi hawke o aspettare la toxic...

io ho comprato la MSI HD 7870 HAWK la ho a 1250MHz x 1300 MHz dando 1,218Mv in daily per 230€ dovresti riuscirla a trovarla. è una buona scheda video e molto stabile. fate attenzione al GPU reactor che sporge dietro la scheda video che è un pò ingombrante....
per avere senso laHD7870 toxic deve essere una via di mezzo tra la HD7870 e la HD7950..

Ultima modifica:
Hai dato uno sguardo alla nuova Sapphine 7870 XT? È tra una 7870 normale ed una 7950. La paghi quanto una 7870 MSI/ASUS, ma va più e puoi comunque occarla dato il sistema di raffreddamento Dual-X.

Hai dato uno sguardo alla nuova Sapphine 7870 XT? È tra una 7870 normale ed una 7950. La paghi quanto una 7870 MSI/ASUS, ma va più e puoi comunque occarla dato il sistema di raffreddamento Dual-X.

interessante, ma non riesco a quantificare bene la differenza con la hawk
la gpu tahiti con 1536 stream - 96 texture unit e frequenza di clock a 925 MHz è + performante della Hawke che ha il pitcarn ma gira a frequenze base di 1100mhz?
in definitiva tra le due, che mi pare di capire siano i modelli 7870 + potenti, quale risulta "vincitrice" ?
considerando anche che sulla carta la hawk è molto resistente con la certificazione military class 3 o come si chiama...

anche io stare per prendere una msi 7870 hawk
molto buona come scheda (dietro però ha solo una presa dvi le altre ne montano 2) e regge i voltaggi bene
sono le che quelle che trovo in giro hanno prezzi che superano i 280 euro
con garanzia italia arrivano a 300
sapete dove posso trovare un negozio valido per prenderla ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro