Grande aiuto!!!

Pubblicità

RudiF

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Ciao raga tra i programmi installati ho alcune cose che non so cosa sono... potete darmi dei chiarimenti per favore?

- microsoft .NET Framework 3.5 SP1
- microsoft .NET Framework - Language pack SP1 (Italiano)
- microsoft visual C++ 2005 Redistributable
- microsoft visual c++ 2005 ATL update kb973923 ecc ecc
- microsoft visual c++ 2008 Redistributable
- microsoft visual c++ 2008 ATL update Kb ecc ecc
-MSXML 4.0 SP2 (KB954430)

Devo lasciare tutto o qualcosa si può disinstallre?
Come vedete ho 4 visual c++.....

Voi sapete che fare?

Ciao raga tra i programmi installati ho alcune cose che non so cosa sono... potete darmi dei chiarimenti per favore?

- microsoft .NET Framework 3.5 SP1
- microsoft .NET Framework - Language pack SP1 (Italiano)
- microsoft visual C++ 2005 Redistributable
- microsoft visual c++ 2005 ATL update kb973923 ecc ecc
- microsoft visual c++ 2008 Redistributable
- microsoft visual c++ 2008 ATL update Kb ecc ecc
-MSXML 4.0 SP2 (KB954430)

Il .net Framework, in parole molto molto molto povere, è un insieme di librerie necessarie per il funzionamento di programmi "creati" utilizzando la piattaforma .net di Microsoft e i linguaggi di programmazione ad essa associati (C#, Visual Basic .net, ecc ecc)

I componenti redistribuibile di Visual C++ 200x sono un'insieme di librerie (dei linguaggi di programmazione C e C++) che i programmi realizzati utilizzando Visual C++ utilizzano per funzionare.

ATL è un'altra libreria disponibile per creare determinate classi di programmi in C++ su Windows. Quello che hai installato è un aggiormento per tale libreria.

MSXML è un'altra libreria di MS che permette l'utilizzo di XML e affini (XSLT, XPath, etc etc) ai programmi o agli script che la utilizzano

Per quanto riguarda il driver, a occhio hai una porta ad infrarossi sul PC e quello è il suo driver.

Grazie mille brlgarion!!!! Sei stato veramente molto esauriente nella tua risposta quindi non disinstallo niente e lascio tutto anche perchè ho notato che disinstallando una di queste librerie dopo viene nuovamente scaricata ed installata tramite winupdate!!!!

Per il driver hai ragione è per la porta infrarossi sul davanti del notebook!!
Ma a cosa può servire sta porta infrarossi?

Poi volevo chiederti altre cose sempre tri i programmi installati...

- Acrobat.com
- Adobe AIR
- Adobe Flash Player 9 Activex
- Adobe flash player Activex
- Adobe reader 9

Devo tenerle tutte? Come vedi ho 2 Adobe flash player....
E poi credo che Acrobat.com e adobe AIR si possano disinstallare o sbaglio?

Poi avrei un altra domanda.... te le faccio tutte ora perchè ho notato che sei molto competente e chiaro nelle tue risoste.... se faccio start Rudi (nomeutente) mi si è formato un faile di nome NTUSERS.DAT.... ho capito cercando in rete che è un file di sistema che contiene tutte le informazione utente e che non deve essere assolutamente cancellato... ma quello che mi chiedo è come mai è diventato visibile?

Grazie ancora...

Ultima modifica:
Ehi ragazzi ho scoperto che NTUSERS.DAT esce dopo aver deframmentato il registro di sistema!!!! Ma perchè deve uscirsene?
Lo ho scoperto perchè ho guardato con un altro pc!!!!

Potete darmi un aiuto per favore? Sia con questo problema che con quello scritto sopra!! Dai please!

Per quanto riguarda i programmi, disinstallali se non li usi. Dubito tu voglia togliere il plugin di Flash però. Se non apri mai file PDF, Acrobat Reader non ti serve. Adobe AIR è un player tipo quello di Flash, più orientato ad essere usato per realizzare vere e proprie applicazioni. Se ce l'hai installato direi che hai una di queste applicazioni.

ntuser.dat è il file in cui sono memorizzati i dati della parte di registry contenente le impostazioni specifiche per il tuo utente (quanto vedi nel registry editor sotto hkey_local_user). Non devi quindi cancellarlo (anche xè non puoi farlo se sei loggato con il rispettivo utente). Normalmente ha l'attributo hidden attivo, quindi non è visibile salvo nel caso in cui tu abbia disattivato l'opzioni di Explorer che gli indica di non mostrare i file nascosti e di sistema. Oppure, per qualche strano motivo, l'attributo hidden è stato rimosso dal file.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro