DOMANDA Grandangolare per fotografare gli interni delle case

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
84
Mi serve un grandangolare per fotografare gli interni delle case da associare ad una canon 700d. Cosa mi consigliate?
Al momento ho un 18-55 stm ma proprio non ci siamo...
Riuscite a mandarmi 2 o 3 opzioni così cerco nell'usato?
Non sono un fotografo uso la reflex come punta e scatta.
Cosa ne pensate di questi:
Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM
Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM
Trovo anche questi:
Sigma 10-20mm f/3.5 EX DC HSM
Tokina AT-X 11-16mm f/2.8 PRO DX
Canon EF-S 24mm f/2.8 STM
Samyang 12mm f/2.0 NCS CS

grazie

Ultima modifica:
Puoi fare più foto in sequenza poi con il software la componi, ne ho usato uno alcuni anni fa ma non ricordo più il nome.

.

Scusa ma foto di interni o all'interno ??
Di interni il grandangolo non so quanto conviene, tende a deformare molto verso i bordi.

.

Non credo escano bene le foto montate con i software.
Per farti un'idea guarda immobiliare.it, il mio obiettivo è riprendere una porzione di stanza più grande possibile. Con il 18-55 faccio 1000 foto e non riesco a riprendere quello che vedo con i miei occhi. Chi vede le foto fatica a capire come è strutturato l'edificio. Il 18-55 non mi piace molto quando faccio foto di questo tipo. Se la foto viene deformata non mi piace molto onestamente ma meglio deformata che incompleta.

Ma fanno schifo, metti qualche link.
Credo sono fatte con lo smartphone, il mio fa lo zoom da 0.6x fino a 8x .
Ti viene tutto tondo con la reflex .
.

ero indirizzato sul Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM, voi cosa ne pensate?
È un'ottima lente sebbene tu sia in formato APS-C e in questo formato il grandangolo è sempre limitato. Avresti bisogno di una camera fullframe ma i costi sarebbero ben altri. Puoi vedere la lente in azione qui: https://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=canon_efs_10-22
Dovrebbe bastarti per quello che vuoi fare. È un lineare quindi non deforma ai bordi, non crea l'effetto barilotto tipico dei fisheye.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro