Grand Theft Auto in tribunale

T

Tix666

Ospite
Nel giugno del 2003 venne arrestato il diciassettenne Devin Thompson per guida di un veicolo rubato; una volta arrivati al commissariato, il giovane ha sfilato una pistola dalla fondina di uno degli agenti che lo accompagnava, e con quella ha ucciso tre poliziotti, per poi scappare a bordo di un'auto di pattuglia.

Il giovane omicida, per sua stessa ammissione, era un grande appassionato della serie GTA. Adesso, a distanza di qualche tempo, l'avvocato Jack Thompson (che da sempre cerca di portare ogni possibile videogame in tribunale, in questo è un vero esperto) ha citato in tribunale la Rockstar Games, Take Two Interactive, le catene di negozi Gamestop e Wal-Mart, che hanno venduto a Devin GTA III e Vice City.

«Quello che è accaduto in Alabama è che quattro società hanno collaborato all'addestramento di Devin per uccidere tre persone», ha commentato l'avvocato con il consueto tono drammatico. Vi daremo conto di come procede la causa. Certo non aiuta sapere che uno dei commenti del ragazzo è stato «la vita è un videogioco, devi morire prima o poi».


Fonte della news
 
L

logan

Ospite
ma va.le solite vaccate. nel senso che è vero che non è un videogioco che si basa sulle regole morali della società, ma se un pazzo qualunque dice una cosa del genere dopo aver ammazzato della gente nn è che sia una fonte attendibile secondo me.

è come se uno andasse in giro ad ammazzare la gente e poi magari chiama la signora fletcher perchè ci scriva un libro sopra.ma che storia è?
se è vero che i videogiochi (e film e quant'altro) hanno un ruolo nell'educazione di un bambino (e perciò della persona che diventerà) è anche vero che secondo me questo influsso è marginale, se altre fonti (es. genitori) lo mitigano e lo filtrano.nn ultimo il cervello di chi lo riceve.

tutto è potenzialmente pericoloso, uno si può soffocare con l'ossicino del pollo arrosto.sta alla persona valutare cosa è giusto fare e cosa no.
nn diamo la colpa ai videogiochi.

oppure diamola anche all'ossicino del pollo e da domani in vendita solo polli disossati...:eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Mah...quello è da perizia psichiatrica...ha agito senza motivazioni.

L'avvocato è solo uno che pensa di guadagnare tanti soldini.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!