DOMANDA grafico temperatura cpu

lordpixel

Nuovo Utente
29
1
ciao a tutti
poco fa ho avuto un problema con windows e ho dovuto portare il pc in negozio (in avvio andava in loop e non si avviava mai), è installato su un ssd nuovo ma avevo anche un HDD e hanno detto che si è rotto e hanno dovuto ripristinare windows...
è possibile che abbiano resettato anche il bios?
perchè quando l'ho portato a casa faceva parecchio rumore senza nessun programma aperto mentre prima s sentiva appena
ho provato ad entrare nel bios e andava a 1600 giri (modalita standard... ho provato la modalità full speed e arriva a 2000 gri)
ora l'ho messa in silent e va a 1100 ma ancora molto più rumorosa rispetto a prima
però ho visto che cè l'opzione per customizzare il grafico (3 temperature più la quarta che è di blocco) quindi vorrei abbassare i giri finchè navigo semplicemente su internet mentre giocando può fare pure molto rumore che tanto uso le cuffie

ora in silent mentre sto scrivendo sta sui 30-35°, giocando ha picchi di 70° (come prima) e renderizzando ora non so ma prima arrivava a 80° con la cpu al 100% (ho visto che nelle temperature del grafico preimpostate il blocco è messo a 80° !!! però anche la ventola è solo messa all 85% )

quanto si può scendere con i giri? almeno finchè è sotto ai 50-55°... poi a temperature alte non penso sia un problema farla andare al massimo per qualche ora


il processore è un i7 4770 con dissipatore suo standard,la scheda madre una asrock z87 pro4
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Considera anche il pannello del risparmio energia. Le diverse combinazioni modificano anche il comportamento delle ventole, ad esempio risparmio energia abbassa le frequenze della cpu anzichè far partire da subito in modo aggressivo le ventole.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili