PROBLEMA Grafica ps3 pessima su tv FullHD mentre il pc si vede benissimo.

Pubblicità

Alex333

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi in questo problema che mi perseguita.Precdentemente avevo un tv HD ready da 22" in cui il pc si vedeva benissimo mentre la ps3 con una grafica sfocata veramente schifosa.Ho pensato che cambiando tv prendendo una FullHD avrei risolto il problema invece siamo punto e a capo.Da cosa potrebbe essere dipeso questo fatto???
Grazie anticipatamente.

La risoluzione nativa della PS3 (come dell'Xbox 360) è spesso inferiore o uguale all'HD (1280x720). I televisori e i monitor Full-hd hanno la risoluzione 1920x1080. Quindi le immagini prodotte dalla PS3 vengono upscalate per coprire l'intera superficie dello schermo. Per fare ciò il televisore raddoppia in modo casuale i pixel, per coprire tutta la superficie. Quindi per esempio in una linea di 3 pixel (prodotta dalla PS3) e una superficie di 5 pixel sullo schermo il televisore raddoppia il primo ed il terzo pixel e lascia inalterato il secondo. Se sei riuscito a capirmi dovresti capire perché la qualità delle immagini è pessima.

La soluzione (forse) sarebbe prendere un monitor 2560x1440 (doppio dell'HD) così tutti i pixel vengono raddoppiati e anziché uno ne vedi quattro sullo schermo.

GRazie ma questa risposta l'ho trovata anchio su internet e cmq non è possibile che su un full hd 1920x1080 io abbia una grafica di questo livello... cosa devo spende 2000€ di tv per avere una grafica decente???

Questo non lo so, io non ho console. Giocando all'Xbox da amici non mi è sembrato un grosso problema. Potresti vedere se il televisore ha una funzione per riprodurre solo i pixel effettivi centrandoti l'immagine. Quindi vedi il gioco a risoluzione nativa e i pixel inutilizzati vengono di colore nero.

per gta mi mette lo schermo a metà e si vede bene..... per call of duty a schermo interno ma non è sta gran qualità... ero già giunto alla conclusione che il pc sia mille volte meglio ma non pensavo che potesse scendere ancora così in basso....

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi in questo problema che mi perseguita.Precdentemente avevo un tv HD ready da 22" in cui il pc si vedeva benissimo mentre la ps3 con una grafica sfocata veramente schifosa.Ho pensato che cambiando tv prendendo una FullHD avrei risolto il problema invece siamo punto e a capo.Da cosa potrebbe essere dipeso questo fatto???
Grazie anticipatamente.

la risposta è nella tua domanda :D
benvenuto nel mondo console :D

alcuni giochi supportano il full hd... a me non da problemi e si vede moooolto limpido.. anke se la tv è a led

prova a regolare le impostazioni del televisore , potrebbe essere che la tv sia impostata tipo su una modalità 4:3 e non 16:9 , io ho la ps3 collegata ad un televisore full hd , conosco benissimo la differenza tra pc e console , ma nonostante la ps3 non abbia un livello grafico alto non ho mai avuto problemi sulla risoluzione , certamente è da ammettere che un BF3 su ps3 fa letteralmente uscire gli occhi fuori dalle orbite tanto che è pessimo rispetto ad un pc

Ho settato un pò la tv e ora non è piu sfocato.Comunque ho notato che gta 4 e ghost recon future soldier sono entrambi a 720p... c'e io pago un gioco 70€ euro e voi mi date solo un 720p??? è vergognoso! Grafica un pò migliorata ma resta comunque pessima.

la ps3 l'hai collegata col cavo hdmi al televisore e non col cavo standard in dotazione ​VERO?

tinei premuto 5 sec il tasto accensione , si mette in automatico alla risoluzione migliore .
o vai nelle impostazioni in manuale e fai delle prove con le varie spunte 720p/i 1080p/i .

Per le console, utilizzare un cavo HDMI è d'obbligo. Possibilmente un HDMI High Speed with Ethernet (che corrisponde alla 1.4, ma i numeri non si usano più)

guarda io ho la ps3 l'xbox 360 e il pc... e ti posso dire che la qualità d'immagine è superlativa con tutte e tre le cose... anzi... addirittura il pc è quello che rende peggio su un tv...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro