RISOLTO grafica alterata bios MSI

Pubblicità

GiUpOrT76

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera, dopo aver sostituito la scheda video gtx 970 con una RX6700 Xt nuova, ho notato qualcosa che non va nel bios.
allego un'immagine dove si vede ai lati delle line che prima non esistevano e aggiungo che muovendo il mouse queste linee si muovono.
Il computer l'ho testato tutto il giorno con giochi e stress test ed ha funzionato benissimo.
cosa potrebbe essere secondo voi?
ho gia aggiornato bios, chipset e tutti i driver.

msi mag z490 tomhawck
i5 10600k
2*8 vengeance 3200 cl16
nmve 500 gb
dissipatore deepcool

Ciao

Allegati

• 20230221_001410.webp
    20230221_001410.webp
    597.3 KB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
Ciao, non sono un esperto in queste cose, ma ho avuto spesso questi identici problemi in passato con schede video AMD (ex ATI) e penso sia colpa loro, non del BIOS o della scheda madre. Io ce l'ho avuto anche su windows e/o sui giochi. Mi aggiungo alla discussione perchè sono curioso di scoprire dove sia il problema.

Penso che dovrai procedere a tentativi. Sull'immediato ti consiglierei in primis di verificare il cavo video, HDMI o DisplayPort non so quale hai usato, successivamente dovrai testare separatamente monitor e scheda video (magari su un altro PC).

Ripeto: non me ne intendo nello specifico, ti sto suggerendo cosa farei io in caso mi trovassi in una situazione simile 😅

Quindi sostanzialmente il BIOS della scheda video non supporta correttamente il UEFI
AMD AMD: ma cosa mi combini 🤦 Poi lamentiamoci se Er Giacchetta continua ad arricchire il suo guardaroba sempre più 🙄

Pubblicità
Pubblicità
Indietro