grafica 2d: qual'è l'erede della pharelia?

L

logan

Ospite
grafica 2d: matrox parhelia e simili

ciao a tutti.
volevo sapere secondo voi che scheda grafica può essere paragonata in prestazioni 2d ad una matrox parhelia, visto che quest'ultima è ancora molto costosa, almeno la versione da 256.
vi chiedo questo perchè la pharelia è una scheda che ha ormai quelche anno, agp ancora a 4x, e non capisco come sia possibile che costi ancora più di 700 €.... :boh: :boh: :boh:
qualcuno mi sa dare qualche informazione utile sulle nuove ati fire MV 2200 e 2400 PCI o su altre sk che abbiano delle ottime prestazioni in campo 2d?
avete idea di quali siano le prestazioni della matrox millennium p750?
grazie per le risposte :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
L

logan

Ospite
:boh:
no...su e-plaza (mi pare) dice che la parhelia suporta l'agp 8x, non 4x.
nessuno mi sa dare qualche informazione utile in proposito?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
beh guarda sul sito matrox...
e poi per prestazioni 2d che intendi?
orami con i proci di oggi, le gpu moderne e la quantità di ram installabile su un pc non hai nessun problema con il 2d con qualsiasi scheda...
la parhelia è un'ottima scheda che gestisce la profondità colore a 64Bit in pratica qualche miliardo di sfumature...
ho un pc con la parhelia ma sinceramente non noto nessuna differenza con i 16 milioni di colori classici... e ti assicuro che me so sforzato parecchio per cercare di apprezzarli ma....:D:D:D
 
T

Tix666

Ospite
enonva ha detto:
beh guarda sul sito matrox...
e poi per prestazioni 2d che intendi?
orami con i proci di oggi, le gpu moderne e la quantità di ram installabile su un pc non hai nessun problema con il 2d con qualsiasi scheda...
la parhelia è un'ottima scheda che gestisce la profondità colore a 64Bit in pratica qualche miliardo di sfumature...
ho un pc con la parhelia ma sinceramente non noto nessuna differenza con i 16 milioni di colori classici... e ti assicuro che me so sforzato parecchio per cercare di apprezzarli ma....:D:D:D
Squoto....serve solo ai professionisti più esigenti del settore grafico :)
 
T

Tix666

Ospite
enonva ha detto:
intendi dire che sono poco esigente:cool::lol::lol::lol:

cmq io la uso per gestire 3 monitor in 3d
Azz, socio sei un professionista? scusa....:rolleyes::aur: eh eh eh...:lol::asd::lol::asd::lol:
 
L

logan

Ospite
infatti mi stavo informando proprio per quello che riguarda la profondità colore...e i 3 monitor... :P
io per il momento non mi occupo di prestampa e forse neanche lo farò ma poichè la mia sk è defunta e adesso ho preso una sapphire 9250...molto di scorta...


ma visto che io col pc non ci gioco quasi mai ho guardato un pò nell'ambito delle schede piu "professionali" e ho visto che non sono necessari per forza 3000 euro per una scheda decente...

percio se la mia scheda non me la ridanno e mi fanno un reso con i soldi del reso mi prendo un monitor, e mi ordino via internet una parhelia da 128.
 
L

logan

Ospite
per quanto riguarda il colore, forse dipende anche dal monitor...o no??? :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!