PROBLEMA Graffio scheda madre, danno grave?

Pubblicità

Megarti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, mentre cercavo di avvitare una vite per il dissipatore della CPU (sto montando tutte le componenti), mi è sfuggita la mano e ho urtato con la punta la scheda madre.
IMG_20230114_182105.webp

Per ora non dispongo dell'alimentatore e della RAM, per verificare da solo se non si è rovinato nulla.

La domanda... Il graffio è un danno grave?

Foto in allegato

Certo, sarà la prima cosa che farò, comunque la parte da lei evidenziata non è profonda, è praticamente impercettibile il graffio.

Il solco nella parte più scura è grave invece?
la parte "verde" è solo il PCB: almeno in superficie non c'è nulla.
Ma hai toccato una pista superficiale, e li il danno potrebbe anche esserci (anche se dalla foto sembra ancora collegata).
Ad ogni modo anche se si fosse rovinata solo quella pista, un laboratorio elettronico la può riparare facilmente.

Ultima modifica:
Salve, mentre cercavo di avvitare una vite per il dissipatore della CPU (sto montando tutte le componenti), mi è sfuggita la mano e ho urtato con la punta la scheda madre.
Visualizza allegato 450446

Per ora non dispongo dell'alimentatore e della RAM, per verificare da solo se non si è rovinato nulla.

La domanda... Il graffio è un danno grave?

Foto in allegato
Vai tranquillo...non hai danneggiato la pista in rame, è solo un graffio molto superficiale sembra pronunciato per il solo fatto che ha smosso la patina che copre a protezione tutto il pcb, è una specie di cera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro